Schede azienda
APA Group

Lastre con riciclato

14 settembre 2021 - APA Group propone tre soluzioni che rispondono alla crescente domanda di materiali a supporto della transizione verso l'economia circolare.

Nuovo assetto per APA Group

2 novembre 2015 - Fusione per incorporazione delle controllate in APA Group Srl che si trasforma in società per azioni.

Apa Group distribuisce Etalbond

15 aprile 2010 - Pannelli sandwich in alluminio e polietilene per edilizia.APA Group è il nuovo distributore in esclusiva per il mercato Italiano dei pannelli compositi Etalbond, dell'omonima società greca. Si tratta di pannelli sandwich composti da due lamine di alluminio, spesse 0,5 mm, con un nucleo di polietilene in diversi spessori (2, 3 o 5mm) per facciate architettoniche. “Abbiamo trovato in Etalbond il partner giusto per entrare nel mercato dei rivestimenti di facciata, sia per la qualità del materiale sia per l’eccellente servizio pre e post vendita fornito con personale qualificato e dedicato al nostro paese”, ha commentato Vittorio Oprandi, General Menager di APA Group. Etalbond è uno dei principali produttori greci di alluminio; fondata nel 1971, la società fa parte de gruppo Viohalco S.A. ed è quotata alla borsa di Atene.

APA Group distribuisce Bayer Sheet

16 marzo 2010 - L'accordo commerciale riguarda le lastre Makrolon, Vivak, Axpet e Bayloy.APA Group è entrata a far parte della rete distributiva italiana di Bayer Sheet Europe per tutta la gamma di lastre in policarbonato Makrolon, in copoliestere per termoforatura Vivak e in poliestere Axpet, oltre alle lastre PC e PETG opache e colorate Bayloy. "L’intesa nasce nella sinergia di obiettivi e di visione del mercato, e nello sviluppo strutturale concertato di nuovi segmenti e opportunità, a totale integrazione della esistente rete distributiva Bayer Sheet Europe sul territorio nazionale", spiega il gruppo tedesco in una nota. Bayer Sheet Europe SpA, consociata del Gruppo Bayer, ha sede a Milano e un sito produttivo a Nera Montoro (Terni). APA Group coordina una rete logistica e commerciale composta da 6 società operative: Alvex, Polimax, Polimax Roma, Almax, Fimax e Plastservice. Il gruppo distribuisce in Italia lastre e film in materiali plastici, quali policarbonato, metacrilato, PVC, poliestere e pannelli compositi in alluminio.

Un network per le lastre PMMA

25 gennaio 2010 - Blocchi e lastre Oroglas di Arkema saranno distribuiti in Italia da APA Group.Lastre e blocchi acrilici colati a marchio Oroglas, prodotti da Arkema, saranno distribuiti nel nostro Paese da Apa Group. La società è stata infatti selezionata dal gruppo francese tra i 12 partner attivi in ambito europeo nella commercializzazione dei manufatti in PMMA. A partire dal 4 gennaio 2010, le placche a marchio Repsol Glass sono state ribattezzate Oroglas e declinate in cinque collezioni: Shade, Harmony, Aquarelle, Pop ed Elegance. Le lastre acriliche sono disponibili in spessori compresi tra 2 e 25 mm, mentre i blocchi partono da 30 mm per arrivare a 110 mm. Il PMMA in lastre colate viene utilizzato in diverse applicazioni industriali, nella comunicazione visiva (insegne luminose, espositori, pannelli per insegne pubblicitarie), nell'arredamento e decorazione. APA Group coordina e gestisce una rete logistica e commerciale composta da 6 società operative: Alvex, Polimax, Polimax Roma, Almax, Fimax e Plastservice. Il gruppo distribuisce in Italia lastre e film in materiali plastici, quali policarbonato, metacrilato, PVC, poliestere e pannelli compositi in alluminio. Gli altri partner del network europeo sono: Astrup in Norvegia, Lermont Plastics in Spagna, Diatex in Svizzera, Faigle e Senova in Austria, Plastbiten Harry Persson e Plastagenturer in Svezia, Rias in Danimarca, ThyssenKrupp Plastics in Germania, ThyssenKrupp Materials in  Regno Unito e ThyssenKrupp Energostal in Polonia.

IN PRIMA PAGINA

Premiati a Milano i Best Packaging 2024

19 aprile 2024 - Scelti tra trenta finalisti i sei progetti di imballaggio che si distinguono per innovazione, sostenibilità e accessibilità.

A che punto siamo col Regolamento imballaggi?

19 aprile 2024 - Manca meno di una settimana al voto in Plenaria. Iter, contenuti e criticità del testo sono stati illustrati nel corso del congresso Giflex di Roma.

Trasformare i rifiuti plastici in beni con un valore

19 aprile 2024 - É l'invito di PlasticsEurope ai negoziatori che si riuniranno in Canada per elaborare il Trattato mondiale contro l’inquinamento da plastiche.

LyondellBasell ora ricicla anche in Cina

19 aprile 2024 - Con il nome Guangdong Genox LyondellBasell New Material diventa operativa la joint-venture con Genox Recycling.

Braskem guarda al cracker elettrico

19 aprile 2024 - Siglato un accordo con Lummus Technology per l'implementazione di fornaci riscaldate con elettricità da fonti rinnovabili.

Sony sostituisce l'EPS con bioplastiche

19 aprile 2024 - Per la protezione dei TV a grande schermo, il gruppo giapponese sta utilizzando bioplastiche a base PHA di Kaneka.

IN BREVE

Welfare aziendale potenziato in BASF Italia

19 aprile 2024 - Con il rinnovo dell'accordo, il valore economico è stato portato a 600 euro l'anno senza distinzione di categoria.

Stato di agitazione alla Vibac

18 aprile 2024 - I sindacati chiedono chiarimenti sulla prossima scadenza degli ammortizzatori sociali e sul piano industriale del guppo.

Imballaggi, Walki passa a Oji Group

18 aprile 2024 - Il produttore finlandese di imballaggi è stato ceduto da One Equity Partners al gruppo giapponese.

Prysmian punta a Encore Wire

17 aprile 2024 - Il gruppo texano opera nella produzione di cavi elettrici in rame e alluminio per la produzione e distribuzione di energia.

BLOG

avatar

17 novembre 2023 - Anche l'Italia avrebbe bisogno di un Sistema di Deposito Cauzionale per raggiungere gli obiettivi della Direttiva SUP di raccolta e di contenuto riciclato per l...

avatar

27 settembre 2023 - La concorrenza dei mattoncini di plastica avrebbe potuto danneggiare il circuito virtuoso del bottle-to-bottle.

avatar

Plast 2023: fu vera gloria?

di: Carlo Latorre

19 settembre 2023 - Qualche riflessione sull'ultima edizione di Plast 2023

avatar

5 agosto 2023 - Polimerica ha pubblicato online il suo primo articolo il 29 aprile 2003. In vent'anni sono cambiate molte cose, ma non la voglia di raccontare cosa succede nel ...

avatar

2 agosto 2023 - Falso annuncio attributo a Mattel: abbandoniamo la plastica entro il 2030. Ma è una bufala, creata da un gruppo di attiviti per l'ambiente per richiamare l'atte...

EVENTI

Ferrara, 19 aprile 2024

Quante plastiche nel Po e nel Tevere?

Saranno presentati a Ferrara i risultati del progetto MAPP: Monitoraggio Applicato alle Plastiche del Po.

Bologna, 7-8 maggio 2024

Un salone per l'automotive interior design

Debutta quest'anno a E-Tech Europe 2024 un'area tematica dedicata ai sistemi per l'interior design nell'automotive e trasporti.

Barcellona, 7-10 maggio 2024

Più italiani a Hispack

Raddoppiato quest'anno il numero degli espositori provenienti dal Bel Paese alla fiera spagnola dell'imballaggio.

Orlando (USA), 6-10 maggio 2024

Aperte le registrazioni a NPE 2024

Acquistando i biglietti in anticipo si risparmia. La manifestazione si terrà l'anno prossimo in Florida dal 6 al 10 maggio.

Torino, 30 maggio 2024

Poliuretano espanso per l'efficienza energetica

É il tema scelto per la sesta Conferenza Nazionale Poliuretano Espanso rigido di ANPE in programma a fine maggio a Torino.