SCHEDA AZIENDA

Piovan S.p.A.

Via delle industrie, 16 - 30036 Santa Maria di sala (VE) - Italia
Tel. 041 57 99 111 - Fax 041 57 99 244

https://www.piovangroup.com -

La società

Il Gruppo Piovan è il principale operatore a livello mondiale nello sviluppo e nella produzione di sistemi di automazione dei processi produttivi per lo stoccaggio, trasporto e trattamento di polimeri, bioresine, plastica riciclata, liquidi alimentari, polveri alimentari e non. Negli ultimi anni il Gruppo è particolarmente attivo anche nello sviluppo e nella produzione di sistemi di automazione dei processi produttivi legati alle bio economie ed economie circolari per il riciclo e riutilizzo della plastica e per la produzione di plastiche compostabili in maniera naturale nell’ambiente, cogliendo le opportunità di cross selling.

Nel corso degli anni, il Gruppo ha esteso la propria presenza anche nell’industria alimentare e nella refrigerazione industriale, trasferendo tutto il know-how acquisito nel trattamento dei fluidi di processo e fornendo soluzioni trasversali per la refrigerazione industriale e il controllo della temperatura.

smart factoryNegli ultimi quindici anni, il Gruppo ha consolidato la propria presenza, diventando una realtà multinazionale con 7 stabilimenti produttivi in Italia, Germania, Brasile, Cina e Stati Uniti, 33 filiali, una rete di distribuzione internazionale che copre 70 paesi e una forza lavoro di 1.161 collaboratori in tutto il mondo.

Nell’ottobre del 2018, Piovan entra in Borsa Italiana: una tappa importante e una nuova sfida per il Gruppo.

Le aziende e siti produttivi di Piovan Group sono: Piovan, Universal Dynamics, FDM, Piovan do Brasil, Piovan China, Aquatech, Penta-Progema (Italia), Fea e Doteco.

Le nostre attività

Piovan controllo temperaturaSISTEMI PER L’INDUSTRIA DELLA PLASTICA. Piovan Group è da sempre in prima linea nella ricerca di soluzioni ecosostenibili integrate e ad alta efficienza che ottimizzino l’impiego di materie prime e il consumo di risorse energetiche, consentano la trasformazione intelligente dei polimeri, sostengano l’evoluzione delle tecniche di riciclaggio dei materiali. Queste soluzioni permettono e permetteranno di utilizzare anche in futuro la plastica, avvantaggiandosi di tutte le sue infinite virtù e nel pieno rispetto dell’ambiente.

SISTEMI PER L’INDUSTRIA ALIMENTARE. La leadership acquisita da Piovan nei vari ambiti applicativi dell’industria della plastica, ha portato ad un progressivo ampliamento del business verso settori affini dal punto di vista tecnologico e di know-how. Ed è proprio nell’industria alimentare che Piovan Group ha scelto di giocare un ruolo di primo piano, forte di un esclusiva competenza nelle tecnologie analoghe a quelle applicate alla trasformazione delle materie plastiche. Stoccaggio, trasporto, dosaggio, trattamento dell'aria e dell'acqua di processo sono fasi della lavorazione degli ingredienti alimentari in cui è possibile trasferire il know-how tecnologico e l’approccio specialistico alle soluzioni personalizzate di Piovan.

Piovan dosaggio QuantumSISTEMI PER LA REFRIGERAZIONE INDUSTRIALE. Dagli inizi degli anni ’70, il Gruppo ha iniziato a specializzarsi nell’ambito della refrigerazione industriale per essere, per i clienti, un punto di riferimento unico, per tutte le tecnologie di supporto agli impianti produttivi. In particolare, le tecnologie di refrigerazione industriale sono comuni a quei settori manufatturieri che richiedono soluzioni ad alta efficienza energetica e ad elevata sostenibilità per garantire la qualità ottimale del prodotto finito.

Contatta Piovan S.p.A.

* campi obbligatori
Inviando il Form autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'articolo 13 D.Lgs.196/2003 Info Privacy