SCHEDA AZIENDA

FRANPLAST SPA

Via per Monterotondo, 5 - 25050 Provaglio d'Iseo (BS) - Italia
Tel. 030.9823606 - Fax 030.9823583

http://www.franplast.it -

La società

Franplast sedeFranplast SpA è stata fondata nel 1966 a Provaglio d’Iseo, in provincia di Brescia.

In questi oltre 50 anni di esperienza, si è sempre dedicata alla produzione di elastomeri termoplastici (TPE-S) sviluppati sulla base delle specifiche richieste del cliente.

Certificata ISO9001 dal 1997 e 100% made in Italy, Franplast presenta come uno dei suoi punti di forza l'attenzione ai particolari e ai dettagli: il posizionamento dell'impianto produttivo, dei laboratori e degli uffici nello stesso complesso porta ad una migliore comunicazione tra le varie parti, permettendo così un monitoraggio costante del progetto durante tutte le fasi del suo sviluppo.

Molto importante è anche l'orientamento alla qualità e al cliente: grazie alla partecipazione a numerose fiere nazionali ed internazionali, Franplast è sempre aperta all'incontro con clienti e fornitori. I tecnici sono inoltre disponibili ad effettuare visite all'impianto produttivo del cliente, con lo scopo di fornire supporto durante la lavorazione del materiale per la messa a punto del prodotto adatto ed assistere a prove di stampaggio congiunte.

La continua crescita aziendale in questi ultimi dieci anni, unitamente alla capacità e all'impegno imprenditoriale della proprietà, hanno fatto sì che Franplast sia in continua evoluzione e miglioramento in relazione alla propria infrastruttura, strumentazione tecnica, macchinari e staff.

Le nostre attività

granulo FranplastFranplast SpA si occupa della progettazione e produzione di granuli termoplastici (TPE-S) elastomerici e non elastomerici mediante processo di compounding.

Il materiale prodotto può essere processato tramite stampaggio a iniezione e bi-iniezione, estrusione, filmatura, soffiaggio e termoformatura.

I compound prodotti da Franplast sono a base SEPS, SEBS, SBS e TPO. La ricetta viene studiata sulla base delle specifiche richieste del cliente: per questo ogni materiale ha caratteristiche diverse che lo rendono idoneo all' applicazione finale.

I TPE-S di Franplast (col marchio commerciale "Chemiton®") possono essere impiegati in vari ambiti come medicale, industriale, casalingo, sportivo, elettrico, automobilistico e del giocattolo.

La conformità alla normativa per il contatto alimenti rende il Chemiton® un materiale idoneo per la creazione di oggetti e giocattoli per i più piccoli (da molto tempo infatti Franplast collabora con Clementoni nella produzione dei mattoncini impilabili noti sotto il nome di Clemmy®).

Le certificazioni USP Classe VI e ISO 10993-4, 5, 10 e 11, consentono di impiegare il TPE di Franplast anche in campo medico e chirurgico (Chemiton Med®), così come nella creazione di prodotti per la cura e la salute della persona.

La facile lavorazione, la flessibilità e l'ampio range di durezze disponibili, sono invece requisiti fondamentali che portano i produttori di articoli casalinghi e/o industriali a scegliere il Chemiton®, che può anche essere sovrastampato non solo su poliolefine ma anche su tecnopolimeri.

Video

Contatta FRANPLAST SPA

* campi obbligatori
Inviando il Form autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'articolo 13 D.Lgs.196/2003 Info Privacy