SCHEDA AZIENDA

Campetella Robotic Center Srl

Zona Industriale Villa Mattei, Via Grazia Deledda, 40/42 - 62010 Montecassiano (MC) - Italia
Tel. +39 0733 29891 - Fax

http://www.campetella.com/ -

La società

Campetella Robotic Center è una azienda italiana, con sede in provincia di Macerata, oggi presente in tutti i Paesi più industrializzati del mondo attraverso una rete di distributori e centri di assistenza.

Con una storia alle spalle di 120 anni dedicati alla costruzione di macchine automatiche al supporto dell’attività lavorativa dell’uomo, la società passa di padre in figlio ormai da 5 generazioni, con crescita costante e progressiva, fino a contare oltre 100 dipendenti diretti nel 2017.

Ca,petella repartiDai primi anni ‘80 si dedica in modo sempre più profondo alla costruzione di sistemi di automazione e robot cartesiani per il settore dello stampaggio materie plastiche, concentrando ricerca e sviluppo in questa unica direzione, per assumere oggi un ruolo dominante nel mercato italiano e tra i primi posti a livello mondiale.

La costante che ha accompagnato Campetella Robotic Center in tutte le fasi evolutive del lungo percorso è rappresenta dalla ricerca di una QUALITA’ superiore. Qualità a qualunque costo, per un prodotto che deve risultare più performante e affidabile delle aspettative, ma anche qualità nel servizio e soprattutto nel rapporto personale.

Siamo un’azienda in continua evoluzione, che investe per rispondere sempre meglio alle esigenze del cliente e ai rapidi cambiamenti del mercato; ma siamo anche un eccellente posto dove lavorare, dove incontrare i nostri clienti e scoprire insieme come un gruppo di persone affiatate trasmettono quella voglia di fare e quei valori essenziali della vita e del lavoro senza i quali non avremo mai potuto arrivare a tanto:

Passione
Affidabilità
Concretezza
Curiosità
Miglioramento

Ecco, quindi che il connubio tra i valori sopra citati, in cui ci riconosciamo e soprattutto riconosciamo nei nostri clienti, e la qualità del prodotto e del servizio che ne esce quasi automaticamente, diventano un tutt’uno, quale formula vincente per costruire insieme
nuove ed emozionanti imprese.

Le nostre attività

Campetella sede 400Campetella Robotic Center produce sistemi di automazione per il settore dello stampaggio materie plastiche. La nostra attività principale si compone della costruzione di robot cartesiani a 3 e 5 assi (fino ad un massimo di 12) e si completa con l’allestimento di soluzioni chiavi in mano dalla produzione al magazzino, dedicati alle specifiche esigenze. Le applicazioni principali che tocchiamo riguardano l’automatizzazione dei processi produttivi legati al packaging, al monouso, all’automotive, al casalingo, all’elettrodomestico e al medicale.

Nel comparto packaging ci occupiamo della semplice estrazione del pezzo dallo stampo e del suo impilamento su nastro o direttamente in contenitore con cicli di stampaggio anche inferiori ai 3 secondi. Passiamo poi alle applicazioni IML nel mondo del food, dei contenitori per ortofrutta, del medicale e del casalingo. Grazie alla nostra capacità nella costruzione di impianti complessi e affidabili nel mondo del packaging, siamo oggi il principale partner dei più importanti trasformatori a livello mondiale e contemporaneamente affiatati collaboratori dei principali costruttori di presse, come Netstal, BMB, Engel, Arburg e Krauss Maffei.

Grazie alla vasta gamma di robot cartesiani, oggi prodotti in serie presso di noi attraverso una linea di montaggio automatizzata, possiamo soddisfare le più ambiziose richieste di manipolazione di prodotti stampati su presse da 30 a 5000 tons. Abbiamo curato in modo particolare questo aspetto della nostra attività, che rappresenta contemporaneamente il nostro core business, anche sotto l’aspetto dell’after sales, fornendo all’utilizzatore la possibilità di connessione via web del robot ai nostri centri di assistenza, quindi la possibilità di intervenire o verificare on-line sul problema in pochi minuti.

Grazie al reparto macchine utensili, sito all’interno della Campetella RC, abbiamo la possibilità di controllare quasi per intero il processo di approvigionamento e la rispondenza delle lavorazioni a vantaggio di una qualità costante, sempre monitorata, quindi della puntualità della data di consegna.

Ca,petella SM2 SM3 GunshotIl nostro reparto di ricerca e sviluppo è costantemente focalizzato al miglioramento del prodotto e allo studio di nuove gamme di robot; in questi giorni stiamo infatti completando l’ottimizzazione delle ultime funzioni delle new entry, PRIME e APTITUDE serie, il cui trampolino di lancio è previsto al Plast 2018.

PRODOTTI. La vasta gamma di robot cartesiani si divide in top entry e side entry.

La gamma dei robot top entry si divide a sua volta in 2 grandi famiglie: la serie Prime, caratterizzata da robots con funzioni basic, e la serie Aptitude con funzioni più eleborate e in grado di raggiungere prestazioni più spinte o laddove serve maggior precisione. Con 3 modelli di estrattori di materozze servo motorizzati siamo in grado di soddisfare ogni esigenza legata a questo tipo di domanda.

La serie di robot laterali, costituita da ben 5 modelli (SM2, SM3, CONCEPT, MINI MODULA E MODULA) è spesso dedicata al packaging, al monouso o al PET, comunque generalmente alla manipolazione di prodotti a parete sottile o con ciclo particolarmente breve. Molte applicazioni ad entrata laterale ci vedono oggi impegnati nei processi IML del food multi-cavità, dei contenitori per vernice e delle cassette per ortofrutta. Laddove necessario, sia per i robot ad entrata verticale che per i modelli SM3 ad entrata laterale possiamo aggiungere il secondo asse di entrata per la manipolazione di pezzi prodotti con stack mould (robot della serie W)

Una serie di robot scara a 4 assi, serie SPIN a completare la vasta gamma, sono normalmente impiegati per pallettizzazione complessa dei pezzi stampati a fianco pressa o a fine linea per la pallettizzazione su pallet delle scatole in cartone con i prodotti stampati al loro interno.

Video

Contatta Campetella Robotic Center Srl

* campi obbligatori
Inviando il Form autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'articolo 13 D.Lgs.196/2003 Info Privacy