In questa sezione: Aziende
Dalle Aziende

Nuovi compound Franplast

19 febbraio 2019 16:30

compound decorativi Franplast
Nel corso degli ultimi mesi, Franplast ha orientato il suo interesse verso diverse caratteristiche dei compound, come ad esempio la capacità di adesione (Chemiton 2k) e l’ecosostenibilità (Chemiton Life, biobased).

Di recente, l’R&D Dept. si è concentrato su un nuovo aspetto: la colorazione. Di conseguenza, la gamma di prodotti Franplast ha accolto i cosiddetti “compound estetici”, facilmente riconoscibili per il loro aspetto.

All’interno di questo gruppo si trovano i seguenti materiali:

  • Compound termocromatici, in grado di cambiare colore al superamento di una certa temperatura di viraggio (compresa tra -20°C e +60°C). Questi compound sono disponibili in più colori e sia in versione reversibile che non.
  • Compound biobased effetto legno. Ottimo per l’industria del giocattolo e dell’Home & Design, questo compound è disponibile in diversi colori ed effetti, a seconda della granulometria e del tipo di fibra vegetale.
  • Compound fluorescenti. Questa gamma di prodotti è disponibile in diversi colori, tutti straordinariamente brillanti. Ha un effetto di emissione immediata e si interrompe lontano da fonti luminose; inoltre è resistente alla luce.
  • Compound fosforescenti. Questa serie (ancora in fase di studio) a differenza dei compound fluorescenti, mantiene la propria colorazione brillante anche lontano da fonti luminose.

Sempre attinente alla tematica, ricordiamo che Franplast all’interno dei propri prodotti ha anche compound tampografabili.

© Polimerica -  Riproduzione riservata

di: FRANPLAST SPA
"Gli articoli in questa sezione sono forniti dalle aziende senza l'intervento della redazione"

Contatta FRANPLAST SPA

* campi obbligatori
Inviando il Form autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'articolo 13 D.Lgs.196/2003 Info Privacy