19 maggio 2025 17:45
L’Assemblea Generale dell’associazione degli industriali varesini ha eletto questa mattina Luigi Galdabini alla presidenza per il prossimo quadriennio 2025-2028 (a sinistra nella foto con il past president Roberto Grassi).
Nella squadra, con la carica di vice presidente, ci sono anche Michela Conterno di LATI ed Eleonora Giorgia Munari della società La Termoplastic F.B.M, a testimonianza dell'importanza del comparto gomma-plastica nella compagine dell'industria varesina.
Nato a Milano nel 1958, laureato in ingegneria meccanica al Politecnico di Milano, Luigi Galdabini è stato fino allo scorso ottobre Amministratore Delegato della storica azienda Cesare Galdabini di Cardano al Campo, impegnata nel settore della produzione di macchine utensili e di prova materiali. Impresa di cui oggi riveste, dopo aver gestito il passaggio generazionale, il ruolo di Direttore di funzioni e di stabilimento e Senior Advisor.
“Sono 6 i principi chiave che guideranno il mio mandato - ha dichiarato Galdabini nel suo intervento di saluto all’Assemblea Generale -. ‘Armonia’, quella che esiste tra le classi dirigenti che si sono avvicendate alla guida di Confindustria Varese e che deve essere preservata come nostro elemento distintivo. ‘Continuità’, richiesta sulle maggiori iniziative in essere e nello stile di conduzione. ‘Innovazione’, per continuare a sviluppare sempre nuovi progetti, iniziative e servizi per affrontare le sfide economiche, sociali e geopolitiche del prossimo quadriennio. ‘Parità di Genere’, per garantire un sempre crescente coinvolgimento della rappresentanza femminile nei ruoli apicali. ‘Nuove generazioni’, per venire incontro alla necessità di generare una nuova classe dirigente associativa che sappia preservare i valori di Confindustria Varese, ma con visioni sempre nuove, internazionali e moderne. La realizzazione dell’acceleratore d’imprenditorialità ‘Mill’, considerato dalle imprese associate il progetto cardine del nostro futuro, attraverso cui costruire ponti e sinergie con la nostra Università LIUC e garantire il riposizionamento competitivo del sistema economico locale, all’interno del più ampio scenario del Piano Strategico #Varese2050".
L’Assemblea Generale ha eletto anche i 4 Vicepresidenti che affiancheranno Luigi Galdabini nel Consiglio di Presidenza di Confindustria Varese. Oltre a Michela Conterno ed Eleonora Giorgia Munari, affiancheranno il neo presidente come vice presidenti anche Luca Giovanni Donelli di Donelli Alexo (trattamento metalli) e Chiara Radrizzani di ADR (assali e cerchi).
Michela Conterno ricopre la carica di Amministratore Delegato di LATI - Industria Termoplastici, importante compounder con sede a Vedano Olona, attuale Presidente del Gruppo merceologico “Gomma e Materie Plastiche” di Confindustria Varese e Consigliera del Cda dell’Università LIUC.
Eleonora Giorgia Munari è invece Direttore Marketing e componente del Comitato di Pianificazione Strategica de La Termoplastic F.B.M. Srl di Arsago Seprio, attiva nello stampaggio di termoindurenti, manici e maniglie per pentole, nonché Vicepresidente di Confindustria Varese, Presidente di Servizi Confindustria Varese Srl e Past President del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Varese dal 2019 al 2022.
Completano il Consiglio di Presidenza di Confindustria Varese il Presidente del Comitato per la Piccola Industria Andrea Bonfanti (Bonfanti Borse), in rappresentanza delle imprese con meno di 100 dipendenti, e il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Pietro Conti (Centro Style).
© Polimerica - Riproduzione riservata
Viale Buonarroti, 10 - 28100 Novara (NO)
Tel: 0321 398648 - Fax: 0321 398650
Web: www.leanplastic.it - Email: info@grecuconsulting.com
Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com
Via F. de Sanctis, 74 - 20141 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Via della Merlata, 28 - 20014 Nerviano (MI)
Tel: +39 0331 587171 - Fax: +39 0331 584212
Web: www.frilvam.com/ - Email: frilvam@frilvam.com
Questi sono i volti del consorzio che si occupa di raccolta, riciclaggio e trasformazione dei rifiuti in plastica provenienti da superficie privata.
Nei sistemi ENGEL, l’AI diventa strumento decisionale: analizza i dati di processo in tempo reale e affianca l’operatore con suggerimenti mirati, rendendo lo stampaggio più stabile, efficiente e consa...