In base al programma di alternanza con Shanghai, sarà Shenzhen a ospitare la prossima edizione di Chinaplas, in programma dal 15 al 18 aprile 2025. Per numeri di espositori e visitatori è la principale fiera cinese - e al tempo stesso mondiale - dedicata all'industria delle materie plastiche, compositi e gomma.
L'edizione tenutasi due anni fa nella città cinese ha registrato, nei quattro giorni di manifestazione, 248.222 visitatori, di cui 28.400 provenienti dall'estero (11%).
Si sono registrati quest'anno oltre 4.000 espositori, che occuperanno una superficie di 380.000 metri quadrati distribuiti su tutti i 19 padiglioni dello Shenzhen World Exhibition & Convention Center.
Per chi vuole visitare la fiera, la biglietteria online è già aperta. Le preregistrazioni si chiuderanno il 9 aprile 2025. I visitatori preregistrati riceveranno badge digitali o lettere di conferma per agevolare l'ingresso al quartiere fieristico.
Lo slogan scelto quest'anno dagli organizzatori è "Transformation • Collaboration • Sustainability".
Tre le aree tematiche previste, su un'area di 16mila metri quadrati, dedicate rispettivamente alle bioplastiche, plastiche riciclate e tecnologie per il riciclo. Saranno anche allestite, per dimostrazioni dal vivo, due linee di produzione per il riciclo: "Bottle-to-Bottle Closed-Loop Recycling" e "Turning PE Waste into Treasure."
L’evento SportsTech Chic + Green si rivolge invece allo sport, mostrando innovazioni sostenibili nella plastica e nella gomma applicate agli articoli sportivi. A Chinaplas anche la sesta edizione del Plastics Recycling & Circular Economy Conference & Showcase, dove si affronteranno le ultime tendenze sul riciclo.
Per quanto concerne le tecnologie di trasformazione delle materie plastiche, il focus sarà su automazione, intelligenza artificiale e integrazione IoT, molte delle quali mostrate in due aree espositive dedicate: Injection Molding Solutions Zone e Smart Manufacturing Solutions Zone, che insieme copriranno circa 53mila metri quadrati del quartiere espositivo.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via Delle Industrie 10/13 , 10 - 20874 Busnago (MB)
Tel: +39 039 6957821
Web: www.vamptech.com/ - Email: marketing@vamptech.com
Via del commercio , 91/97 - 29122 Piacenza (PC)
Tel: +39 0523 621511
Web: wisecap.eu/ - Email: cdssrl@wisecap.eu
Via della Merlata, 28 - 20014 Nerviano (MI)
Tel: +39 0331 587171 - Fax: +39 0331 584212
Web: www.frilvam.com/ - Email: frilvam@frilvam.com
Via Stazione, 90 - 21020 Mornago (VA)
Tel: +39 0331 90141 - Fax: +39 0331 903777
Web: www.galstaffmultiresine.it - Email: sales@galstaffmultiresine.com
Ampacet porterà alla fiera tedesca la gamma ProVital+, forte della certificazione ISO 13485 appena ottenuta.
L’azienda italiana presenta alla fiera tedesca tecnologie di processo integrate e servizi per l’intero ciclo di vita degli impianti.