Schede azienda
In questa sezione: Riciclo Bioplastiche Legislazione
Contenuto sponsorizzato

Aperte le iscrizioni a Packaging & Recycling 2023

L'evento dedicato al riciclo degli imballaggi in plastica, a cui nessun operatore del settore può mancare, si terrà il 21 e 22 giugno presso il Museo Storico Alfa Romeo di Arese.

1 giugno 2023 00:56

Sono aperte le iscrizioni a Packaging & Recycling 2023, il “salotto” dell’imballaggio e del riciclo in Italia, l’evento a cui nessun operatore del settore può mancare. L'appuntamento è nella prestigiosa cornice del Museo Storico Alfa Romeo di Arese (MI) il 21 e 22 giugno 2023.

Plastics & recycling areseGiunto alla sesta edizione, Packaging & Recycling 2023 è dedicato agli imballaggi in materiale plastico e al loro ciclo di vita, dalla progettazione al riciclo post-consumo. In un contesto in cui il packaging plastico è al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica e dei media, Packaging & Recycling 2023 spicca per l’attualità e per la qualità informativa, con l'obiettivo di chiarire i temi di grande attualità come la sostenibilità, l’economia circolare e il ruolo delle plastiche.
L’aggiornamento in questo campo svolge un ruolo determinante per i produttori di imballaggi, i riciclatori e i fornitori di tecnologia in cerca di nuove soluzioni capaci di coniugare elevate prestazioni e rispetto dell’ambiente.
Le relazioni delle aziende sponsor toccheranno tutti i principali argomenti del settore: tecnologie di produzione degli imballaggi, materie prime, progettazione, ecodesign e riciclo a fine vita.

Plast magazineI TESTIMONIAL. Packaging & Recycling 2023 vedrà la partecipazione di testimonial provenienti dal mondo della ricerca, delle organizzazioni industriali e da importanti aziende “brand owner” che illustreranno le loro strategie nel campo del packaging e l’evoluzione delle scelte dei consumatori.

TAVOLA ROTONDA SUL PPWR. Particolare attenzione sarà rivolta alla proposta della Commissione Europea di Regolamento sugli imballaggi e sui rifiuti da imballaggi (PPWR). Su questo argomento si svolgerà, a conclusione della prima giornata di lavori di Packaging & Recycling 2023, una tavola rotonda che metterà a confronto esponenti di spicco del mondo delle materie plastiche e dell’imballaggio.

Sulla pagina Internet dell’evento è possibile consultare il programma, conoscere in anteprima il contenuto delle relazioni e iscriversi al convegno.

Con il contributo di:
DBINFORMATION S.p.A.
Centro Direzionale Milanofiori
Strada 4, Palazzo A, scala 2
20057 Assago (MI)
https://www.dbinformation.it/

© Polimerica -  Riproduzione riservata

Numero di letture: 5930