30 gennaio 2023 16:51
In occasione di Plastindia, in programma a New Delhi dal 1 al 5 febbraio, il gruppo Radici fa il punto sulle sue attività in India, dove opera attraverso RadiciGroup High Performance Polymers.
La società, che esporrà alla fiera indiana, sta completando la costruzione di un nuovo impianto produttivo a Halol, nella provincia del Gujarat, frutto dell'acquisizione delle attività nei tecnopolimeri di Ester Industries, avvenuta lo scorso autunno (leggi articolo). Ai compound Radici, si aggiunge così la gamma Estoplast, comprendente anche prodotti ritardati alla fiamma, certificati UL 94.
La fabbrica sarà dotata di linee per compounding e laboratori R&D, consentendo al gruppo bergamasco di presidiare più da vicino il mercato indiano, dove è presente con strutture commerciali dal 2006. Il nuovo stabilimento sarà operativo nel secondo trimestre di quest'anno. A regime, avrà una capacità produttiva pari a circa 20mila tonnellate annue ampliando gradualmente l'offerta fino a comprendere l'intera gamma dei tecnopolimeri proposti dal gruppo bergamasco.
"In fiera mostreremo alcune applicazioni con Radilon e Radiflam, anche in versioni speciali, per l’automotive e l’e-mobility - anticipa Federico Percassi, neo Country manager India di RadiciGroup High Performance Polymers -. Questi sono settori strategici anche per il mercato indiano, alla ricerca di prodotti in grado di soddisfare i requisiti più stringenti in tema di prestazioni e sicurezza". Radici High Performance Polymers presenterà a Plastindia compound formulati in modo specifico per l'industria dell’elettrico/elettronico e delle telecomunicazioni, come pure per il water management, anche per la sostituzione dei metalli, come gradi Radilon speciali, Radistrong e Radistrong Aroma.
"Con un sito produttivo di proprietà in India - sottolinea Cesare Clausi, Global Sales Manager di RadiciGroup High performance Polymers - aggiungiamo un importante tassello alla strategia di internazionalizzazione del Gruppo e, unitamente al sito in Cina, incrementiamo nel continente asiatico la nostra capacità produttiva e il nostro livello di efficienza, per essere un partner strategico dei nostri clienti nello sviluppo di soluzioni sempre più all’avanguardia".
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via delle Robinie, 10 - 28040 Mezzomerico (NO)
Tel: +39 032194128 - Fax: +39 0321 961014
Web: www.binovapm.it - Email: info@binovapm.it
Viale dell'Artigianato, 42 - 35013 Cittadella (PD)
Tel: +39 049 9441111 - Fax: +39 049 9441112
Web: www.sirmax.com/it/ - Email: info@sirmax.com
Via Settembrini , 2 - 42123 Reggio Emilia (RE)
Tel: +39 335 5497659
Web: www.kraiburg-tpe.com - Email: info-italy@kraiburg-tpe.com
Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com
L’open innovation sta rivoluzionando il settore della trasformazione di materie plastiche. La partnership con fornitori e clienti nello sviluppo di soluzioni di automazione personalizzate è un fattore...
Un percorso per aumentare l'efficienza nell'industria delle plastiche con il metodo Lean Plastic: dal layout della fabbrica alla gestione degli stampi, passando per la produzione.