26 luglio 2022 08:59
Il Tribunale fallimentare di Bologna ha indetto un nuovo avviso d'asta, l'ottavo in poco più di un anno, per la vendita degli assets delle società Bio-on e Bio-on Plants, comprensivi di impianto produttivo per bioplastica PHA sito a Castel San Pietro Terme (BO), laboratori e magazzini, portafoglio brevetti, partecipazioni azionarie e beni mobili.
La base d'asta per l'intero lotto è scesa a 13,4 milioni di euro, inferiore di oltre 4 milioni rispetto all'ultima asta (17,8 milioni) e ben lontana da quella iniziale, fissata nel maggio dell'anno scorso a 94,9 milioni di euro.
I documenti sono disponibili sul sito internet della società (consultabili QUI): la scadenza per presentare le offerte è stata fissata al 13 settembre 2022, mentre l'udienza per l'apertura delle buste è stata indetta per il giorno successivo, 14 settembre, alle ore 10.20.
Ci sono novità anche sul fronte giudiziario: all' udienza preliminare tenutasi ieri presso il Tribunale Penale di Bologna, nove dei dieci imputati per il fallimento Bio-on sono stati rinviati a giudizio a vario titolo per bancarotta fraudolenta impropria e distrazione, mentre per l'accusa di manipolazione del mercato il giudice ha disposto il non luogo a procedere per i fatti fino al 2018, in quanto è intervenuta la prescrizione. Il decimo indagato, Alberto Rosa - revisore dei conti di Ernst & Young - esce dal dibattimento avendo patteggiato la pena a 1 anno e mesi 6 di reclusione.
La prima udienza è stata fissata al 18 novembre 2022 presso la Prima Sezione Penale del Tribunale di Bologna. Non è stata ancora presa una decisione sulle richieste di dissequestro dei beni degli imputati presentate dagli avvocati difensori.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com
Via Leonardo da Vinci, 5, 5 - 27036 Mortara (PV)
Tel: +39 0384 295237 - Fax: +39 0384 295084
Web: sipol.com/it/ - Email: sipol@sipol.com
Via Rovereto, 11 - 20871 Vimercate (MB)
Tel: +39 039 625661 - Fax: +39 039 6851449
Web: www.engelglobal.com/it/it/home - Email: sales.it@engel.at
Via Aniene , 2 - 20151 Milano (MI)
Tel: +39 02.47711169 - Fax: +39 02.47711188
Web: www.plasticconsult.it - Email: info@plasticconsult.it
Con TR1400P, FB Balzanelli propone una soluzione di avvolgimento che si integra con le moderne linee di estrusione dotate di elevata automazione.
Nei momenti di crisi, ma anche dopo, è importante collaborare. Il punto di vista del Consorzio C.A.R.P.I. nel difficile scenario di mercato per la filiera del riciclo di plastiche.
Da Piaceplast una soluzione interamente in PET con elevato contenuto riciclato: prestazioni avanzate, termoretraibile e barriera per il contatto alimentare.