26 luglio 2022 08:59
Il Tribunale fallimentare di Bologna ha indetto un nuovo avviso d'asta, l'ottavo in poco più di un anno, per la vendita degli assets delle società Bio-on e Bio-on Plants, comprensivi di impianto produttivo per bioplastica PHA sito a Castel San Pietro Terme (BO), laboratori e magazzini, portafoglio brevetti, partecipazioni azionarie e beni mobili.
La base d'asta per l'intero lotto è scesa a 13,4 milioni di euro, inferiore di oltre 4 milioni rispetto all'ultima asta (17,8 milioni) e ben lontana da quella iniziale, fissata nel maggio dell'anno scorso a 94,9 milioni di euro.
I documenti sono disponibili sul sito internet della società (consultabili QUI): la scadenza per presentare le offerte è stata fissata al 13 settembre 2022, mentre l'udienza per l'apertura delle buste è stata indetta per il giorno successivo, 14 settembre, alle ore 10.20.
Ci sono novità anche sul fronte giudiziario: all' udienza preliminare tenutasi ieri presso il Tribunale Penale di Bologna, nove dei dieci imputati per il fallimento Bio-on sono stati rinviati a giudizio a vario titolo per bancarotta fraudolenta impropria e distrazione, mentre per l'accusa di manipolazione del mercato il giudice ha disposto il non luogo a procedere per i fatti fino al 2018, in quanto è intervenuta la prescrizione. Il decimo indagato, Alberto Rosa - revisore dei conti di Ernst & Young - esce dal dibattimento avendo patteggiato la pena a 1 anno e mesi 6 di reclusione.
La prima udienza è stata fissata al 18 novembre 2022 presso la Prima Sezione Penale del Tribunale di Bologna. Non è stata ancora presa una decisione sulle richieste di dissequestro dei beni degli imputati presentate dagli avvocati difensori.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com
Loc. Pian D'Assino, snc - 06019 Umbertide (PG)
Tel: +39 0759417862
Web: www.lucy-plast.it - Email: info@lucy-plast.it
Via Rovereto, 11 - 20871 Vimercate (MB)
Tel: +39 039 625661 - Fax: +39 039 6851449
Web: www.engelglobal.com/it/it/home - Email: sales.it@engel.at
Viale Buonarroti, 10 - 28100 Novara (NO)
Tel: 0321 398648 - Fax: 0321 398650
Web: www.leanplastic.it - Email: info@grecuconsulting.com
Le presse a iniezione t-win di Wintec coniugano produttività e qualità, con il supporto globale del service Engel.
Dal 5 al 7 marzo 2025, alla fiera di Bologna il costruttore veneto esporrà la gamma di soluzioni dedicate alla trasformazione di materie plastiche.
EDP accompagna le aziende nella transizione verso le energie rinnovabili vantando un'esperienza nel settore della chimica, gomma e materie plastiche.