Schede azienda
In questa sezione: Poliolefine PVC PS ABS SAN EPS PET Poliammidi Tecnopolimeri Gomme Compositi Bioplastiche Altre specialità Prezzi
Contenuto sponsorizzato

Stabilizzanti speciali per il film agricolo

Nei teli per agricoltura e serre, per coniugare prestazioni e sostenibilità, Clariant propone, tra gli altri, lo stabilizzante alla luce AddWorks AGC 172, basato sulla tecnologia Hostavin NOW.

1 gennaio 2021 06:30

serreLa società svizzera Clariant ha messo al servizio dell'agricoltura la sua esperienza e competenza nella formulazione di additivi capaci di migliorare le prestazioni e la sostenibilità dei materiali plastici utilizzati nelle serre e nei teli rinforzati, in particolare gli stabilizzanti alla luce di ultima generazione AddWorks®.

Clariant serraTra i prodotti più interessanti per impiego in agricoltura spicca l’AddWorks AGC 172, stabilizzante alla luce basato sulla tecnologia brevettata Clariant Hostavin® NOW, che sta trovando un crescente consenso nel segmento dei film per agricoltura ad alta resistenza ai fitofarmaci.

Rispetto ai tradizionali stabilizzanti alla luce, l’Addworks AGC 172 offre un set prestazionale superiore in termini di:

  • ottima processabilità con limitata produzione di fumi e odori;
  • alta trasparenza e trasmissione delle radiazioni in tutta la durata di utilizzo;
  • ottima resistenza alla eventuale aggressione per trattamenti con fitofarmaci a base di zolfo e cloro, causa principale della riduzione di efficacia degli stabilizzanti alla luce tradizionali;
  • possibilità di utilizzo senza aggiunta di filtro UV, come invece avviene con stabilizzanti alla luce tradizionali, con conseguente apertura totale dello spettro di trasmissione alle radiazioni UVA e UVB.

logo ecotainNon vanno dimenticati, accanto alle proprietà intrinseche dell'additivo, i diversi benefici agronomici nella qualità del raccolto, come la sua colorazione, le proprietà organolettiche, l’assenza di ostacoli all’impollinazione attraverso i bombi e un maggior controllo sulla crescita delle malattie delle piante. AddWorks AGC 172 ha anche l’effetto di prolungare nel tempo la resistenza e la durata di film rinforzati e film per serre, riducendo così la produzione di rifiuti plastici da smaltire o potenzialmente dispersi nell'ambiente.
Per tutte queste proprietà, tecniche e ambientali, l’AddWorks AGC 172 è stato insignito con il marchio EcoTain®, che identifica prodotti che offrono sostenibilità e prestazioni eccellenti a beneficio dei clienti.

Con il contributo di:
Clariant International Ltd
Per informazioni: additives4u@clariant.com
www.clariant.com/addworks
www.clariant.com/ecotain

© Polimerica -  Riproduzione riservata

Numero di letture: 4707