In questa sezione: Riciclo Bioplastiche Legislazione
SCHEDE AZIENDE

PlasticFinder srl

PlasticFinder è una innovativa piattaforma web per lo scambio di polimeri, additivi e masterbatch - in particolare slow moving, seconde scelte e materia prima inutilizzata – dedicata a produttori, distributori e trasformatori che possono re-immettere sul mercato le loro materie prime e trovare quelle di cui hanno bisogno.

Tutti gli operatori della filiera possono essere al contempo venditori e acquirenti, con la garanzia del completo anonimato e la sicurezza delle transazioni.

L’utilizzo della piattaforma è totalmente gratuito, PlasticFinder trattiene una percentuale solo in caso di successo della vendita.

PlasticFinder attinge a un database di oltre 45.000 nomi commerciali, corrispondenti a 3.500 diversi tipi di compound, che aiuta l’utente a vendere materiali e a cercare prodotti in modo rapido semplice ed intuitivo.

Via F. de Sanctis, 74 - 20141 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it

BIO-FED Branch of AKRO-PLASTIC GmbH

BIO-FED, con sede all’interno del BioCampus Cologne di Colonia, è un’azienda specializzata in compound biopolimerici innovativi dalle molteplici applicazioni e con una lunga esperienza nello sviluppo, compoundazione e commercializzazione di materie plastiche biodegradabili e/o biobased con il marchio M·VERA®.

BIO-FED è nata nell'ottobre 2014 con l'acquisizione, ad opera di AKRO-PLASTIC GmbH, della divisione Europa di un'azienda di biotecnologie statunitense. BIO-FED è una divisione di AKRO-PLASTIC GmbH (www.akro-plastic.com) e, come tale, fa parte del gruppo Feddersen (www.kdfeddersen.com), un'azienda che conta oltre 800 dipendenti a livello globale e un fatturato di oltre 650 milioni di euro. Pur concentrando le proprie attività nel comparto delle materie plastiche, il gruppo è presente anche nel settore dell'export (K.D. Feddersen Ueberseegesellschaft mbH), del commercio dell'acciaio inox (Voß Edelstahlhandel GmbH) e dell'ingegneria meccanica (FEDDEM GmbH & Co. KG).

BIO-FED si avvale degli impianti produttivi e dei laboratori di ricerca di AKRO-PLASTIC GmbH e collabora a stretto contatto con AF-COLOR (www.af-color.com), altra divisione di AKRO-PLASTIC operante nell'ambito dello sviluppo e della commercializzazione di masterbatch coloranti e additivi di origine biopolimerica. AKRO-PLASTIC GmbH e AF-COLOR hanno sede a Niederzissen, in Germania.

Grazie agli oltre 400 dipendenti, alle sue sedi in Cina e Brasile e alle sue divisioni commerciali, AKRO-PLASTIC GmbH è un'azienda leader in Europa in materia di compound, in grado di produrre ogni anno fino a 150.000 tonnellate di granuli di plastica.

Sede Akro Plastic
Sede principale di AKRO-PLASTIC GmbH nel parco industriale di Brohltal Ost presso Niederzissen (Germania)

Sede di BIO-FED nel BioCampus Cologne a Colonia

Sede di BIO-FED nel BioCampus
Cologne a Colonia

 

 

Nattermannallee, 1 - 50829 (K)
Tel: +49 221.8888.9400 - Fax: +49 221.8888.9499
Web: bio-fed.com/it/ - Email: info@bio-fed.com

Campetella Robotic Center Srl

Campetella Robotic Center è una azienda italiana, con sede in provincia di Macerata, oggi presente in tutti i Paesi più industrializzati del mondo attraverso una rete di distributori e centri di assistenza.

Con una storia alle spalle di 120 anni dedicati alla costruzione di macchine automatiche al supporto dell’attività lavorativa dell’uomo, la società passa di padre in figlio ormai da 5 generazioni, con crescita costante e progressiva, fino a contare oltre 100 dipendenti diretti nel 2017.

Ca,petella repartiDai primi anni ‘80 si dedica in modo sempre più profondo alla costruzione di sistemi di automazione e robot cartesiani per il settore dello stampaggio materie plastiche, concentrando ricerca e sviluppo in questa unica direzione, per assumere oggi un ruolo dominante nel mercato italiano e tra i primi posti a livello mondiale.

La costante che ha accompagnato Campetella Robotic Center in tutte le fasi evolutive del lungo percorso è rappresenta dalla ricerca di una QUALITA’ superiore. Qualità a qualunque costo, per un prodotto che deve risultare più performante e affidabile delle aspettative, ma anche qualità nel servizio e soprattutto nel rapporto personale.

Siamo un’azienda in continua evoluzione, che investe per rispondere sempre meglio alle esigenze del cliente e ai rapidi cambiamenti del mercato; ma siamo anche un eccellente posto dove lavorare, dove incontrare i nostri clienti e scoprire insieme come un gruppo di persone affiatate trasmettono quella voglia di fare e quei valori essenziali della vita e del lavoro senza i quali non avremo mai potuto arrivare a tanto:

Passione
Affidabilità
Concretezza
Curiosità
Miglioramento

Ecco, quindi che il connubio tra i valori sopra citati, in cui ci riconosciamo e soprattutto riconosciamo nei nostri clienti, e la qualità del prodotto e del servizio che ne esce quasi automaticamente, diventano un tutt’uno, quale formula vincente per costruire insieme
nuove ed emozionanti imprese.

Zona Industriale Villa Mattei, Via Grazia Deledda, 40/42 - 62010 Montecassiano (MC)
Tel: +39 0733 29891
Web: www.campetella.com/ - Email: info@campetella.it

Plastic Consult Srl

Plastic Consult di Milano è una società di consulenza, privata e indipendente, nata nel 1979 e rimasta unica nel suo genere.

La divisione Business Insight segue l’industria chimica e quella delle materie plastiche a 360°: tecnologia, economia di processo, mercati, struttura produttiva, innovazione, reperibilità, competitività, posizionamento strategico, tematiche ambientali.

Plastic Consult, con le sue ricerche, assiste gli attori lungo tutta la filiera: produttori di polimeri e additivi, formulatori, trasformatori, costruttori di macchine e attrezzature, utilizzatori di parti e componenti in materie plastiche, distributori, associazioni di categoria, pubblica amministrazione e multiutilities.

Via Savona, 97 - 20144 Milano (MI)
Tel: +39 02.47711169 - Fax: +39 02.47711188
Web: www.plasticconsult.it - Email: info@plasticconsult.it

Contenuti sponsorizzati

Innovazioni Moretto a Fakuma 2018: focus sulla refrigerazione 4.0

Riflettori puntati sull’efficienza, declinata in ottica 4.0 con le ultime soluzioni tecnologiche per ridurre i consumi energetici e aumentare l’automazione dei processi nella trasformazione di materie plastiche.

Innovazioni Moretto a Fakuma 2018: focus sulla refrigerazione 4.0

Riflettori puntati sull’efficienza, declinata in ottica 4.0 con le ultime soluzioni tecnologiche per ridurre i consumi energetici e aumentare l’automazione dei processi nella trasformazione di materie plastiche.

Mini 650: prima barca stampata in 3D alla regata Mini Transat 2019

Barca da competizione in poliammide e fibra di carbonio. Progetto italiano firmato Ocore realizzato con il supporto di Lehvoss Group, Autodesk, Kuka Robotic.

Mini 650: prima barca stampata in 3D alla regata Mini Transat 2019

Barca da competizione in poliammide e fibra di carbonio. Progetto italiano firmato Ocore realizzato con il supporto di Lehvoss Group, Autodesk, Kuka Robotic.