9 giugno 2017 11:25
La Guardia di Finanza di Torino ha arrestato un imprenditore del settore costruzione stampi e stampaggio di materie plastiche responsabile di aver portato al fallimento la società di cui era amministratore di fatto, sita a Piobesi Torinese (TO) e poi trasferita in Campania.
Le indagini hanno messo in luce la condotta fraudolenta realizzata dall’imprenditore, il quale, a partire dal 2009, ha amministrato la società rimanendo nell’ombra, in concorso con l’amministratore di diritto, dissimulando le perdite realmente conseguite, attraverso l’indicazione nei bilanci di esercizio di una situazione economico-patrimoniale non veritiera, determinando così il dissesto di quasi 2 milioni di euro.
Nel corso delle indagini è stato anche appurato che gli amministratori di diritto e di fatto della società, al fine di rendere più difficoltosa la ricostruzione delle vicende distrattive realizzate, avevano spostato la sede legale da Piobesi Torinese (TO) prima a Napoli e poi ad Aversa nel Casertano. Da ciò è seguito un conflitto di competenza in ordine alla dichiarazione di fallimento, che veniva sciolto dalla Suprema Corte di Cassazione in favore del Tribunale di Torino, ritenendo meramente fittizi i due trasferimenti nelle città Campane.
In attesa di ricostruire le condotte fraudolente, i Finanzieri avevano già sequestrato preventivamente, per la successiva confisca, uno stabile del valore di 2 milioni di euro di proprietà della società fallita, vincolo necessario in quanto l’arrestato è stato già condannato dal Tribunale di Torino, con sentenza non ancora definitiva in quanto oggetto di impugnazione, per il reato di sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via F. de Sanctis, 74 - 20141 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Via della Merlata, 28 - 20014 Nerviano (MI)
Tel: +39 0331 587171 - Fax: +39 0331 584212
Web: www.frilvam.com/ - Email: frilvam@frilvam.com
Via delle Robinie, 10 - 28040 Mezzomerico (NO)
Tel: +39 032194128 - Fax: +39 0321 961014
Web: www.binovapm.it - Email: info@binovapm.it
Via Savona, 97 - 20144 Milano (MI)
Tel: +39 02.47711169 - Fax: +39 02.47711188
Web: www.plasticconsult.it - Email: info@plasticconsult.it
Per la filiera del riciclo Italiano l’obiettivo minimo è arrivare e superare il Natale, confidando in un rilancio nel 2026. Ma ci sono tre 'cavalieri neri' da superare...
In vista della fine dell’anno, è tempo di bilanci per il compoundatore lombardo, attivo da anni nella produzione di compound TPE.
L’evoluzione di GP di Piazzon: da una piccola carpenteria alla progettazione integrata di silos e attrezzature di stoccaggio e trasporto interno.