In questa sezione: Riciclo Bioplastiche Legislazione
SCHEDE AZIENDE

Formac srl

Formac, facente parte di un importante gruppo industriale italiano, opera da quasi 20 anni nel settore della produzione di masterbatches e colorazione di polimeri.
In tempi più recenti a seguito di investimenti in moderne tecnologie e soprattutto in risorse umane di grande esperienza, si è dedicata alla produzione di compounds di tecnopolimeri e superpolimeri modificati.
L’attitudine alla soluzione dei problemi e la capacità di personalizzare i prodotti ne fanno un riferimento del settore.
Disponendo di più linee complete per la produzione di compounds ed un laboratorio adeguatamente attrezzato, riusciamo a soddisfare le esigenze di personalizzazione richieste.
La nostra offerta si rivolge ad operatori estremamente esigenti anche per lotti di piccola e media entità.

Via Vanoni, 10 - 41043 Formigine (MO)
Tel: 059 571081 - Fax: 059 558910
Web: www.formac-srl.it - Email: commerciale@formac-srl.it

Lean Plastic Center - SGC Grecu Consulting Partners Srl

SGC Grecu Consulting Il Lean Plastic ® Center opera per il recupero di produttività/prestazioni e strategie (produttive/trasformazione, manageriali e imprenditoriali) dell'industria del settore gomma-plastica.

Divisione di SGC Grecu Consulting - dal 1985 società leader di consulenza strategica, gestionale e produttivo-industriale - opera nel riposizionamento competitivo dell'impresa plastica, erogando i propri servizi sul territorio Italiano ed Europeo e vantando consulenti e docenti con professionalità ed esperienze sul campo di primario rilievo nei settori di Ricerca & Sviluppo, formazione e consulenza.

L'orientamento ai risultati, la costanza nell'innovazione, la passione per l'eccellenza, il forte know-how e la concretezza nell'azione sono le ragioni del successo della società a capitale interamente italiano.

Viale Buonarroti, 10 - 28100 Novara (NO)
Tel: 0321 398648 - Fax: 0321 398650
Web: www.leanplastic.it - Email: info@grecuconsulting.com

Campetella Robotic Center Srl

Campetella Robotic Center è una azienda italiana, con sede in provincia di Macerata, oggi presente in tutti i Paesi più industrializzati del mondo attraverso una rete di distributori e centri di assistenza.

Con una storia alle spalle di 120 anni dedicati alla costruzione di macchine automatiche al supporto dell’attività lavorativa dell’uomo, la società passa di padre in figlio ormai da 5 generazioni, con crescita costante e progressiva, fino a contare oltre 100 dipendenti diretti nel 2017.

Ca,petella repartiDai primi anni ‘80 si dedica in modo sempre più profondo alla costruzione di sistemi di automazione e robot cartesiani per il settore dello stampaggio materie plastiche, concentrando ricerca e sviluppo in questa unica direzione, per assumere oggi un ruolo dominante nel mercato italiano e tra i primi posti a livello mondiale.

La costante che ha accompagnato Campetella Robotic Center in tutte le fasi evolutive del lungo percorso è rappresenta dalla ricerca di una QUALITA’ superiore. Qualità a qualunque costo, per un prodotto che deve risultare più performante e affidabile delle aspettative, ma anche qualità nel servizio e soprattutto nel rapporto personale.

Siamo un’azienda in continua evoluzione, che investe per rispondere sempre meglio alle esigenze del cliente e ai rapidi cambiamenti del mercato; ma siamo anche un eccellente posto dove lavorare, dove incontrare i nostri clienti e scoprire insieme come un gruppo di persone affiatate trasmettono quella voglia di fare e quei valori essenziali della vita e del lavoro senza i quali non avremo mai potuto arrivare a tanto:

Passione
Affidabilità
Concretezza
Curiosità
Miglioramento

Ecco, quindi che il connubio tra i valori sopra citati, in cui ci riconosciamo e soprattutto riconosciamo nei nostri clienti, e la qualità del prodotto e del servizio che ne esce quasi automaticamente, diventano un tutt’uno, quale formula vincente per costruire insieme
nuove ed emozionanti imprese.

Zona Industriale Villa Mattei, Via Grazia Deledda, 40/42 - 62010 Montecassiano (MC)
Tel: +39 0733 29891
Web: www.campetella.com/ - Email: info@campetella.it

Microtec Srl

logo microtecMICROTEC SRL è una società specializzata nella produzione e distribuzione di masterbatch colorati, additivi e compound. Nata con lo scopo di portare novità vere e reali vantaggi economici alle aziende che lavorano materie plastiche.

La nostra grande passione in pochi anni ci ha dato la possibilità di disporre un ampio e nuovo stabilimento con ampio magazzino, un reparto di produzione all’avanguardia oltre che ad un laboratorio di ricerca. Ci contraddistingue la serietà, l’impegno, ma anche la modestia e l’orgoglio di essere una media impresa con grandi soluzioni.

I nostri punti di forza sono: prezzi competitivi, prodotti di ottima qualità, ricerca di soluzioni adeguate ad ogni esigenza e impegno a garantire una qualità costante. Risolvere i problemi di produzione dei nostri clienti è la nostra principale prerogativa, fare realmente risparmiare negli acquisti è per noi la fonte di maggiore soddisfazione professionale.

La gamma di prodotti MICROTEC comprende attualmente masterbatches bianchi, neri e colorati (MICROMASTER®), oltre che cariche minerali micronizzate per abbassare i costi di produzione (MICROFILLER®) e una linea di additivi in genere (MICROADD®).
NOVITA': negli ultimi anni MICROTEC ha sviluppato la produzione e la vendita di formulazioni e additivi completamente biodegradabili e compostabili secondo la norma EN13432.

Via Po , 53-55 - 30030 Pianiga (VE)
Tel: 041 5190621 - Fax: 041 5194765
Web: www.biocomp.it - Email: info@microtecsrl.com

Contenuti sponsorizzati

Granulare plastiche post-consumo

CMG ha lanciato una nuova macchina con produttività da 5 a 10 tonnellate ora, caratterizzata da bassi consumi energetici e minori costi di manutenzione.

Granulare plastiche post-consumo

CMG ha lanciato una nuova macchina con produttività da 5 a 10 tonnellate ora, caratterizzata da bassi consumi energetici e minori costi di manutenzione.

Credito d‘imposta per chi investe in pubblicità su Polimerica

Il Governo ha appena introdotto un credito di imposta del 75% o del 90% (per piccole imprese e start-up) che si applica sugli investimenti incrementali in pubblicità su quotidiani e periodici, anche online come la nostra testata. [Aggiornamento]

Credito d‘imposta per chi investe in pubblicità su Polimerica

Il Governo ha appena introdotto un credito di imposta del 75% o del 90% (per piccole imprese e start-up) che si applica sugli investimenti incrementali in pubblicità su quotidiani e periodici, anche online come la nostra testata. [Aggiornamento]