19 ottobre 2016 07:25
PolyOne ha sviluppato il materiale utilizzato per realizzare un rinforzo sottoscocca in fibra di carbonio destinato al secondo equipaggiamento dell’autovettura Corvette C7 di General Motors.
Rispetto alla versione standard in alluminio, quella in composito è più leggera del 17% a parità di rigidità torsionale, migliorando al contempo la resistenza a flessione, così da garantire l’integrità strutturale e la resistenza a fatica a lungo termine del sostegno.
La produzione delle staffe, mediante pultrusione, è stata eseguita da PolyOne Advanced Composites Glasforms dopo aver valutato la giusta formulazione del materiale.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com
BioCampus Cologne - Nattermannallee, 1 - 50829 (K)
Tel: +49 221.8888.9400 - Fax: +49 221.8888.9499
Web: bio-fed.com/it/ - Email: info@bio-fed.com
Via F. de Sanctis, 74 - 20141 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Viale Buonarroti, 10 - 28100 Novara (NO)
Tel: 0321 398648 - Fax: 0321 398650
Web: www.leanplastic.it - Email: info@grecuconsulting.com
Il 18 marzo si è celebrata la Giornata Mondiale del Riciclo, occasione per alcune riflessioni da parte degli imprenditori del settore riuniti nel Consorzio C.A.R.P.I.
Il reparto stampaggio della bresciana AVE conta 16 presse interconnesse industria 4.0, ormai quasi tutte Arburg.