Schede azienda
In questa sezione: Poliolefine PVC PS ABS SAN EPS PET Poliammidi Tecnopolimeri Gomme Compositi Bioplastiche Altre specialità Prezzi
SCHEDE AZIENDE

Engel Italia

Oltre 7.400 dipendenti, nove stabilimenti di produzione in Europa, Nord America, Cina e Corea, filiali e rappresentanze in oltre 85 Paesi, rendono ENGEL uno dei più grandi costruttori al mondo di presse a iniezione e sistemi di automazione.
In linea con il payoff “be the first”, dal 1945 sviluppa soluzioni innovative per supportare la competitività dei propri clienti. La gamma comprende presse a iniezione all electric, ibride e idrauliche con forza di chiusura da 28 a 5.500 tonnellate; adatte alla lavorazione di termoplastici, termoindurenti, elastomeri e gomma, sono disponibili in configurazione orizzontale e verticale. Un ampio portafoglio di tecnologie avanzate permette di realizzare componenti con caratteristiche meccaniche ed estetiche sofisticate che trovano applicazione in ogni settore industriale, dall’automotive al packaging, dal medicale allo stampaggio tecnico e molto altro.
 
Visione globale, presenza locale
Da oltre 30 anni, il Gruppo è presente sul territorio italiano con la filiale ENGEL Italia (Vimercate, MB), attraverso la quale supporta i clienti con professionalità e competenza. Il personale tecnico-commerciale è in grado di proporre la soluzione giusta per ogni specifica esigenza, mentre il servizio di assistenza telefonica e il ben strutturato team di assistenza tecnica sul campo, operativo in tutta Italia, garantiscono interventi tempestivi. Un ampio showroom è a disposizione per corsi di formazione ai clienti.

Via Rovereto, 11 - 20871 Vimercate (MB)
Tel: +39 039 625661 - Fax: +39 039 6851449
Web: www.engelglobal.com/it/it/home - Email: sales.it@engel.at

Plastic Consult Srl

Plastic Consult di Milano è una società di consulenza, privata e indipendente, nata nel 1979 e rimasta unica nel suo genere.

La divisione Business Insight segue l’industria chimica e quella delle materie plastiche a 360°: tecnologia, economia di processo, mercati, struttura produttiva, innovazione, reperibilità, competitività, posizionamento strategico, tematiche ambientali.

Plastic Consult, con le sue ricerche, assiste gli attori lungo tutta la filiera: produttori di polimeri e additivi, formulatori, trasformatori, costruttori di macchine e attrezzature, utilizzatori di parti e componenti in materie plastiche, distributori, associazioni di categoria, pubblica amministrazione e multiutilities.

Via Savona, 97 - 20144 Milano (MI)
Tel: +39 02.47711169 - Fax: +39 02.47711188
Web: www.plasticconsult.it - Email: info@plasticconsult.it

Binova Srl

BinovaBinova, avvalendosi della più che trentennale esperienza del proprio personale tecnico maturata nel settore delle materie plastiche, si pone sul mercato progettando e realizzando impianti per la rigenerazione, il compound e l’estrusione di materiali termoplastici.

Per questo 2023, l’azienda ha deciso di investire in una nuova sede operativa di circa 2.000 mq, nella Zona Industriale di Mezzomerico (NO), a pochi chilometri di distanza dall’attuale sito produttivo di Oleggio (NO), in una posizione strategica, facilmente raggiungibile dall’aeroporto di Milano Malpensa, dall’autostrada dei Laghi e dalla Milano-Torino.

Il nuovo stabilimento consentirà di rispondere alla necessità di disporre di maggiori spazi, di mettere in atto la riorganizzazione della gestione del magazzino tramite l’utilizzo di nuovi strumenti informatici, di rafforzare i processi di montaggio e collaudo di più impianti in contemporanea e di incrementare la forza lavoro, grazie alla disponibilità di ampi spazi dedicati agli uffici.

Via delle Robinie, 10 - 28040 Mezzomerico (NO)
Tel: +39 032194128 - Fax: +39 0321 961014
Web: www.binovapm.it - Email: info@binovapm.it

Vanetti SpA

Vanetti Vanetti S.p.A., fondata nel 1971, produce masterbatches, Biomasterbatches®, additivi per materie plastiche. Con oltre quarantacinque anni di esperienza nel settore, i prodotti Vanetti vengono utilizzati per la colorazione e additivazione di qualsiasi resina termoplastica.

La passione per il colore e il servizio verso i clienti sono i punti di forza dell’azienda.

Tecnologia degli impianti e attenzione a materie prime di qualità garantiscono elevate prestazioni nell’utilizzo dei prodotti realizzati. Le certificazioni ISO 9001:2015, ISO 14001:2015, OHSAS 18001:2007garantiscono la qualità dei nostri prodotti. I tecnici di laboratorio con moderni strumenti d’analisi individuano le migliori materie prime da utilizzare.

Tutti i nostri materiali realizzati sono corredati da certificato d’analisi, scheda tecnica, scheda di sicurezza e certificazione di idoneità allo specifico uso oltre alle letture spettrofotometriche del lotto di riferimento.  I due laboratori: uno di studio colore e controllo qualità, l’altro di ricerca e sviluppo, sono ampiamente dotati di strumenti di ultima generazione per migliorare continuamente la performance del prodotto.

Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com

Contenuti sponsorizzati