Il convegno internazionale su recupero e riciclo di rifiuti plastici si terrà a Roma il 29 e 30 aprile 2015.
23 dicembre 2014 07:14
Dopo Londra, Madrid, Varsavia e Parigi, la dodicesima edizione di IdentiPlast, conferenza internazionale su recupero e riciclo di rifiuti plastici, si terrà il 29 e 30 aprile 2015 a Roma, organizzata dalle principali associazioni dell’industria delle materie plastiche e riciclo: PlasticsEurope, American Chemistry Council (ACC) Plastic Waste Management Institute (PWMI), Environment and Plastics Industry Council (Epic) ed European Association of Plastics Recycling (Epro).
L’appuntamento, dedicato quest'anno all'economia circolare nella UE, sarà un''occasione per presentare e condividere le “Best Practices” nella gestione dei rifiuti in plastica e affrontare numerosi temi, tutti di stretta attualità: dai cambiamenti della legislazione europea all’iniziativa Zero Plastics to Landfill promossa dall’industria delle materie plastiche, con l’obiettivo di evitare l’avvio in discarica dei rifiuti plastici riciclabili.
L’apertura dei lavori è stata affidata a Daniele Ferrari (Presidente di PlasticsEurope Italia), Giovanni La Via (Presidente della Commissione Ambiente, Sanitá Pubblica e Sicurezza alimentare del Parlamento europeo) e Roberto De Santis (Presidente del Consorzio Nazionale Imballaggi, Conai).
Il programma è ora disponibile sul sito web dell'evento, di cui Polimerica è media partner.
Per informazioni, programma e iscrizioni: Identiplast 2015
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via F. de Sanctis, 74 - 20141 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Via delle Robinie, 10 - 28040 Mezzomerico (NO)
Tel: +39 032194128 - Fax: +39 0321 961014
Web: www.binovapm.it - Email: info@binovapm.it
Viale Buonarroti, 10 - 28100 Novara (NO)
Tel: 0321 398648 - Fax: 0321 398650
Web: www.leanplastic.it - Email: info@grecuconsulting.com
Via della Merlata, 28 - 20014 Nerviano (MI)
Tel: +39 0331 587171 - Fax: +39 0331 584212
Web: www.frilvam.com/ - Email: frilvam@frilvam.com
Ampacet propone una linea di concentrati coadiuvanti di processo per la trasformazione di materie plastiche che non contengono sostanze perfluoroalchiliche e polifluoroalchiliche.
Il compoundatore veneto punta a Greenplast (pad. 14 stand C51) sulla sostenibilità anche nei materiali per edilizia e arredamento, dove offre compound formulati per specifiche applicazioni.