Acquisita dal gruppo tedesco la società Boltaron Performance Products.
2 aprile 2014 05:18
Il fornitore tedesco di materiali e semilavorati Simona ha acquisito la statunitense Boltaron Performance Products, specializzata nella produzione di lastre termoplastiche per applicazioni nell’industria aeronautica, interni auto, costruzioni, processi chimici e semiconduttori. L’operazione dovrebbe essere finalizzata entro la fine del mese.
Nella sede di Newscomerstown, nello stato dell’Oho, Boltaron dispone di tre linee di estrusione, una di calandratura e tre di laminazione; con 90 addetti, fattura ogni anno circa 30 milioni d dollari.
Con questa operazione, Simona riafferma la sua strategia di crescita attraverso acquisizioni sul mercato americano. A gennaio, la filiale Simona America aveva rilevato Laminations Inc, produttore di lastre in polietilene alta densità e fluoropolimeri (PVDF, PFA, E-CTFE) per applicazioni elettroniche (semiconduttori), nonché laminati di rivestimento, utilizzati nella segnaletica, applicazioni nautiche e mobili.
Le attività americane del gruppo, ora articolate in tre società, occupano nel complesso 250 addetti per un giro d’affari di 90 milioni di dollari. Alla guida di Simona America subentrerà Lawrence Schorr, già CEO e principale azionista di Bolaron; allo stesso tempo, Dean Li, COO di Boltaron, ne diventerà presidente. Michael Lynch mantiene le funzioni di Presidente di Simona America e Laminations Inc.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via dell’Industria, 195 - 20020 Busto Garolfo (MI)
Tel: +39 0331 566 722 - Fax: +39 0331 566 309
Web: http://www.ampacet.com - Email: marketing.europe@ampacet.com
Viale Vincenzo Lancetti, 43 - 20145 Milano (MI)
Tel: +39 02 70636370 - Fax: +39 02 2361294
Web: www.bruker.com/en.html - Email: bruker.italy@bruker.com
Viale Buonarroti, 10 - 28100 Novara (NO)
Tel: 0321 398648 - Fax: 0321 398650
Web: www.leanplastic.it - Email: info@grecuconsulting.com
Viale dell'Artigianato, 42 - 35013 Cittadella (PD)
Tel: +39 049 9441111 - Fax: +39 049 9441112
Web: www.sirmax.com/it/ - Email: info@sirmax.com
Si possono configurare e ordinare online grazie al nuovo portale Pannelliplastica. Sono realizzati e tagliati su misura in varie tipologie, colori, forme e spessori.
Alcune riflessioni del Consorzio Carpi sulle politiche ambientali che si sono susseguite negli ultimi anni con differenti Governi.