International Schede azienda
Contenuto sponsorizzato

Arrivata in Francia la maxi pressa Haitian

Costruita in Cina, la JU8800T da 8.800 tonnellate di forza di chiusura è stata installata con successo nello stabilimento Belli di Nurieux.

6 settembre 2024 17:32

Haitian Bell JU8800La pressa più grande mai costruita da Haitian, modello JU8800T con forza di chiusura di 8.880 tonnellate, è stata consegnata al cliente francese, la società Belli. Dopo la cerimonia di accettazione tenutasi lo scorso ottobre a Ningbo, in Cina, la macchina è sbarcata in Europa nel mese di agosto e in sole 5 settimane è stata installata e collaudata con successo presso lo stabilimento di Nurieux, in Francia.

La Haitian JU8800T rappresenta il frutto dell'expertise e del lavoro degli ingegneri Haitian in tutte le fasi, dalla progettazione alla costruzione. La pressa a due piani è lunga 25,8 metri, larga 8,9 e alta 6 metri. Per tonnellaggio e capacità di iniezione (134.000 cm3), stabilisce nuovi record nel settore delle presse a iniezione di grandi dimensioni.
La macchina è servita da un robot di dimensioni paragonabili, Haitian Hilectro VD-150ID, con capacità di carico di 150 kg, sbraccio orizzontale di 12 metri, corsa di prelievo di 4,4 metri e corsa verticale di 5,2 metri.

haitian ju800 installazioneLe operazioni di trasporto della macchine e le periferiche, imponenti e complesse, hanno coinvolto 17 camion, per un peso totale di 800 tonnellate.
È la prima volta che un macchinario di queste dimensioni viene spedito dalla Cina in un paese europeo.

Per far fronte a queste sfide logistiche, il team Haitian ha fatto enormi sforzi per garantire l’arrivo sicuro e senza intoppi di questo “gigante”. La spedizione ha richiesto un piano di trasporto marittimo personalizzato e una pianificazione accurata di ogni dettaglio della logistica.

All'arrivo in Francia, il team tecnico di Haitian, proveniente da Germania, Serbia, Cina e da SAS Haitian France, ha iniziato subito le operazioni di installazione e collaudo. Con 9 ingegneri al lavoro ininterrottamente per 5 settimane, la Haitian JU8800T è stata installata con successo ed è ora pronta per operare, aumentando la capacità di Belli nel produrre grandi contenitori e articoli per la casa e il giardino.

Con il contributo di:
Haitian Moulding Machine Italy
Via Giuseppe di Vittorio n. 56 - 25127, Brescia
Tel: 030 7284154
E-mail: info@hmmi.it

© Polimerica -  Riproduzione riservata

Numero di letture: 2066