Schede azienda
In questa sezione: Economia Uomini e Aziende Leggi e norme Lavoro
Contenuto sponsorizzato

Più efficienza in poche semplici mosse

Lean Plastic Center propone un approccio vincente per migliorare l'efficienza operativa nell'industria delle materie plastiche: miglioramento continuo e adeguate competenze.

1 febbraio 2022 00:21

grecu lean PlasticPer dare scacco matto all'inefficienza in azienda bastano poche mosse, che devono essere giocate bene. Un approccio specialistico, competente e personalizzato, affiancato dalle giuste conoscenze per affrontare i problemi specifici del settore gomma-plastica: è questo l'approccio vincente che Lean Plastic Center suggerisce alle aziende del comparto per affiancarle nel sentiero verso il miglioramento e l'aumento dell'efficienza, attraverso l'applicazione del metodo Lean Plastic.

Questo approccio è rivolto a chi desidera migliorare le prestazioni operative, abbandonando luoghi comuni o approcci generalizzati per puntare invece sulle caratteristiche intrinseche e le potenzialità della propria azienda, dei propri dipendenti e del proprio modo di lavorare. L’approccio specialistico e personalizzato è tipico della consulenza del Lean Plastic Center, grazie all'esperienza sul campo maturata dai suoi consulenti, che affrontano ogni progetto di riorganizzazione in modo personalizzato, mirato alle esigenze specifiche del cliente.

lean plasticI PASSI DA COMPIERE. Per partire con il piede giusto, il primo passo da compiere è un check up personalizzato per individuare le aree di maggior impatto. Una spiegazione introduttiva sul Check Up si trova QUI.
La competenza si può anche approfondire attraverso la formazione specialistica in azienda proposta da Lean Plastic Training Factory, un laboratorio di formazione nel quale viene analizzata e studiata fedelmente la realtà produttiva e manageriale di un'azienda operante nel settore della trasformazione di materie plastiche e costruzione stampi. Creata nel 2007 come scuola di Formazione manageriale e industriale che progetta ed eroga formazione di alto livello, questa struttura mette a frutto la lunga esperienza maturata dai professionisti di SGC Grecu Consulting in anni di esperienza in Italia e all’Estero. Durante i corsi vengono simulati problematiche e vincoli caratteristici dell'industria della plastica per guidare, attraverso precisi step di formazione, l'apprendimento delle metodologie di riorganizzazione manageriale e tecnica Lean Plastic e Plast.Ex Plastic Excellence, attraverso l'approccio “learning by doing”, imparare facendo. L'elenco dei corsi proposti è consultabile QUI.
libro elan plasticInfine, il metodo Lean Plastic è ben spiegato nel libro “Introduzione alla Lean Plastic”, che approfondisce il Metodo per il miglioramento continuo delle aziende plastiche. Risponde a domande come: Quali sono i fattori critici per il successo di una riorganizzazione aziendale plastica (macchinari, stampi e trasformazione polimeri)? Come si svolge una riorganizzazione Lean Plastic? Quali sono gli strumenti specifici per attuarla? In “Introduzione alla Lean Plastic” vengono fornite le risposta a queste domande (per info e ordini Clicca QUI).

Con il contributo di:
Lean Plastic Center
Viale Buonarroti, 1028100, Novara (NO) - Italy
Tel: +39.0321.39 86 48
info@leanplastic.com
www.leanplastic.com

© Polimerica -  Riproduzione riservata

Numero di letture: 6471