1 settembre 2021 00:34
Alla ripresa dopo la pausa estiva, occorre iniziare con il piede giusto. Sono due gli approcci suggeriti dal Lean Plastic Center per allineare la strategia aziendale ai cambiamenti in corso e alla necessità di mantenersi competitivi:
Per individuare gli spazi di miglioramento in azienda e ripartire nel più breve tempo possibile può essere d'aiuto il Lean Plastic Check Up (informazioni QUI). "Si tratta - spiega Alessandro Grecu, fondatore e direttore del Lean Plastic Center - di un protocollo consolidato e perfezionato negli anni per identificare le principali aree di miglioramento dell'azienda e pianificare interventi mirati. Uno strumento potente al servizio del business plastico che permette di assegnare priorità agli interventi, valutando cosa realmente crea Valore e cosa no".
"Le indicazioni - aggiunge Grecu - nascono sulla base di un'analisi di prodotti, processi, lotti, contesti di mercato e organizzazione specifica del cliente, secondo i 'punti di salute' individuati con l'esclusivo approccio Lean Plastic. Non si tratta quindi di una logica generica, ma, al contrario, di un sistema estremamente specifico, pratico e orientato ai risultati delle aziende plastiche”.
Il Lean Plastic Center di Grecu Consulting è una realtà di riferimento sullo scenario della riorganizzazione, specializzata da 17 anni in consulenza e formazione aziendale.
Puoi approfondire il metodo Lean Plastic anche con il libro "Introduzione alla Lean Plastic", una guida chiara e pratica per accendere i primi passi dei progetti di miglioramento. Per informazioni e ordinare la tua copia clicca QUI
© Polimerica - Riproduzione riservata