Contenuto sponsorizzato

Film a degradazione programmata

Pan American Packaging propone il nuovo film estensibile Green Eagle Force rinforzato e additivato per migliorare la degradazione nel tempo.

1 aprile 2021 06:03

Pan American PackagingProduttore di film plastici dal 2011, Pan American Packaging offre una gamma di film estensibili in vari formati, sia in versione standard, sia alto-performanti tecnici.

Tra i prodotti più recenti messi a punto nei laboratori della società, c'è il film rinforzato Green Eagle Force, prodotto con speciali additivi che lo rendono a degradazione temporizzata e in parte costituito da materie prime provenienti da scarti industriali.

Green Eagle Force è conforme alla normativa ASTM D5510/ASTM D5208 e viene fornito accompagnato da relativa certificazione fornita da ben due laboratori europei.
Lo sviluppo di un prodotto cosi particolare nasce per rispondere all’esigenza di molti clienti che stanno ripensando i loro imballaggi come risorsa, intervenendo sui materiali e favorendone il riciclo e il riutilizzo, come risposta alla plastics tax che entrerà in vigore a luglio.

Pan American Packaging è presente in Italia con 2 stabilimenti produttivi, uno in provincia di Cagliari ed uno in provincia di Novara: quello principale, a Marano Ticino, si estende su un'area complessiva di 15.000 m2, mentre il più recente, sito ad Assemini, occupa una superficie di circa 10.000 m2. Il gruppo dispone di un terzo impianto a Stabio, in Svizzera, che occupa un'area di circa 6.000 m2. Con oltre 50 addetti, Pan American Packaging vanta una capacità produttiva intorno alle 35.000 tonnellate annue di film, destinate prevalentemente al mercato europeo.

Con il contributo di:
Pan American Packaging Italia Srl
Stabilimento di Produzione Nord Italia e Direzione Generale
Via Sempione, 7 - 28040 Marano Ticino (NO)
www.panamericanpackaging.com
Tel. +39 032197046

© Polimerica - Riproduzione riservata

Numero di letture: 1829