Schede azienda
In questa sezione: Riciclo Bioplastiche Legislazione
Contenuto sponsorizzato

TPE a contatto con l'acqua potabile

Francesco Franceschetti Elastomeri ha rinnovato fino al 2024 l’omologazione DVGW W270 per gli elastomeri termoplastici a marchio Marfran E DRW.

2 marzo 2020 15:58

docciaL’acqua potabile si può bere senza pregiudizio per la salute e, per questa ragione, i materiali utilizzabili a contatto con acqua destinata al consumo umano sono regolamentati nell’ottica di preservare i requisiti di potabilità, fornire indicazioni relative alle loro caratteristiche compositive e ai compiti dei costruttori.

Francesco Franceschetti Elastomeri ha rinnovato fino al 2024 l’omologazione DVGW W270 per gli elastomeri termoplastici TPE a marchio Marfran E DRW in un range di durezza che va dal 50 shore A al 95 shore A. L’omologazione è avvenuta presso l’Istituto Austriaco OFI Technologie & Innovation Gmbh, che ha eseguito i test secondo lo standard EN 16421:2015 certificando la conformità con DVGW-W270:2007 per il contatto con l’acqua potabile e il rispetto per le direttive sulla crescita microbica.

I TPE a marchio Marfran E DRW hanno passato le prove effettuate su odore, sapore ed aspetto dell’acqua, erogazione di composti organici stimati, consumo di cloro diluito nell’acqua, ricerca di sostanze rilasciate quali formaldeide, fenolo, ammine aromatiche, estrazione di metalli pesanti quali zinco e piombo. Questi elastomeri sono omologati anche secondo lo standard britannico Water Regulations Advisory Scheme (WRAS) e statunitense NSF/ANSI 61 (in riferimento ai gradi DRW OF e HC).

I compound Marfran E DRW nelle serie conformi per il contatto con l’acqua potabile sono disponibili in tutte le durezze e sono colorabili secondo le esigenze del cliente. Trovano applicazioni sia per il settore delle installazioni, nei casalinghi, nelle guarnizioni, nelle rubinetterie, nei tubi industriali e nel settore alimentare.

Con il contributo di:
Francesco Franceschetti Elastomeri
via G. Pastore, 33/35 - Nigoline - 25040 Corte Franca (BS)
Tel. +39 030 98.60.511 - fax. +39 030 98.42.44
info@f-franceschetti.it
www.f-franceschetti.it

© Polimerica -  Riproduzione riservata

Numero di letture: 2313