Schede azienda
In questa sezione: Ricerca e formazione
Contenuto sponsorizzato

Lean Plastic Manager: formazione per i manager della plastica

Percorso specialistico per padroneggiare gli strumenti manageriali Lean Plastic necessari per affrontare le sfide quotidiane in un settore sempre più competitivo.

1 dicembre 2018 11:51

Lean plasticIl Lean Plastic Center di Grecu Consulting ha lanciato il percorso di formazione specialistico Lean Plastic Manager 2019, che vede un crescente contributo delle metodologie Plast.Ex Plastic Excellence. Si tratta di un nuovo approccio, evoluzione del precedente Lean Plastic Manager, che risponde al cambiamento delle mutevoli esigenze del mercato attraverso un aggiornamento dei principi di applicazione della metodologia.

alessandro grecu“Non abbiamo voluto creare un metodo statico, che negli anni e nei decenni fosse ingessato - spiega Alessandro Grecu, fondatore e direttore del Lean Plastic Center (nella foto) -; abbiamo preferito sviluppare un metodo dinamico, adattabile nel tempo in base agli stimoli del mercato. Oggi, una forte integrazione digitale e un’attenzione agli aspetti manageriali base sono fondamentali soprattutto se pensati, coniugati e interpretati per le tipiche problematiche presenti nel mondo della plastica”.

Il Lean Plastic Manager evoluto è quindi un percorso specialistico Lean Plastic personalizzato per poter comprendere tutti gli strumenti che possono rispondere alle esigenze e ai problemi che un manager della plastica affronta ogni giorno: aspetti legati alla lotta agli sprechi, all’efficienza, alla riduzione costi, che permettono di rispondere correttamente a clienti e mercati sempre più esigenti nel mondo del packaging, dell’automotive e di altri settori fortemente concorrenziali.

sgc grecuIl percorso formativo include i principi della Lean, della Lean Plastic e le metodologie Plast.Ex Plastic Excellence, la statistica applicata ai processi produttivi, nonché i concetti del Six Sigma, adeguatamente interpretati per garantire un’applicazione semplice e di successo nel mondo della plastica; senza dimenticare i temi della manutenzione, dell’ingegneria industriale e dei tempi e metodi, anche in questo caso con particolare riferimento ai contesti e alle problematiche del mondo gomma-plastica. Il percorso specialistico è completato da simulazioni, esercitazioni e presentazione di casi reali.

Grazie a questo approccio e ai numerosi riscontri concreti e pratici provenienti dalla verifica di questa metodologia sul campo, i partecipanti potranno sviluppare una coscienza applicativa per poter rendere in concreto quanto appreso. In questo modo, il percorso verrà personalizzato in modo significativo con riferimenti precisi e puntuali allo stampaggio e alle particolarità del mercato in cui opera l’azienda.

Due le modalità di erogazione previste:

  • Lean Plastic Manager Basic di 2 giornate
  • Lean Plastic Manager Advanced di 10 giornate

Per informazioni e iscrizioni: Lean Plastic Center

Con il contributo di:
Lean Plastic Center
Viale Buonarroti, 10
28100, Novara (NO) - Italy
Tel: +39.0321.39 86 48
Mail: info@leanplastic.it
www.leanplastic.it

 

© Polimerica -  Riproduzione riservata

Numero di letture: 2505