Schede azienda
In questa sezione: Poliolefine PVC PS ABS SAN EPS PET Poliammidi Tecnopolimeri Gomme Compositi Bioplastiche Altre specialità Prezzi
Contenuto sponsorizzato

Refrigerazione industriale con una marcia in più

Aquatech, società del gruppo Piovan, propone Easycool+, un chiller pensato, progettato e realizzato per chi trasforma materie plastiche.

1 marzo 2018 00:36

Easycool+Si può pensare che un chiller, alla fine, è solo un refrigeratore e può andar bene per qualsiasi applicazione di tipo industriale. Una convinzione che Aquatech, società del gruppo Piovan specializzata nella refrigerazione, prova a scardinare con Easycool+, una macchina progettata, dimensionata e realizzata pensando alle esigenze e alle prestazioni di raffreddamento richieste nella lavorazione delle materie plastiche, allo scopo di ottimizzare i processi e ridurre i consumi energetici, che impattano direttamente sui costi di produzione.

COLLEGA E ACCENDI. Nella lavorazione dei polimeri, infatti, gli intervalli di temperatura da mantenere possono cambiare, e imporre alla macchina differenti condizioni di pressione e portata a seconda del processo. Easycool+ risponde a queste esigenze attraverso una tecnologia Plug&Play (collega e accendi) con impianto integrato nella macchina, disponibile nella gamma di potenze da 10 a 500 kW, per garantire la massima flessibilità di impiego.
Ogni modello è disponibile in quattro diverse versioni idroniche, con o senza accumulo termico, o in configurazioni specifiche per applicazioni che richiedono alta portata e pressione.

aquatech Easycool+CLASSE A. I consumi sono minimizzati in virtù dell’elevata efficienza energetica, in Classe A o B, ottenuta adottando compressori multiscroll, valvole di espansione elettroniche e refrigerante R410a; componenti che favoriscono anche la regolarità del processo di raffreddamento. L’impiego di R410a come refrigerante consente inoltre di operare con ridotte cariche, a beneficio dell’ambiente e della resa del ciclo di lavoro della macchina.

RIDOTTA MANUTENZIONE. Non da ultimo, la manutenzione è semplificata dall’accesso rapido ai componenti in caso di guasti e al circuito refrigerante per le verifiche periodiche. Grazie ad un software di controllo evoluto, integrabile nel programma di supervisione Winfactory 4.0, è possibile monitorare i parametri operativi e gli allarmi anche da remoto.

Per informazioni: Easycool+

Con il contributo di:
Aquatech, a Piovan Company
Via Galileo Galilei 3 - 30036 Santa Maria di Sala VE
Tel. +39 041 5799111
Email: info@aquatech.piovan.com

© Polimerica -  Riproduzione riservata

Numero di letture: 3130