In questa sezione: Economia Uomini e Aziende Leggi e norme Lavoro
Contenuto sponsorizzato

I.T.I. Polymers: la distribuzione con una marcia in più

Parte del gruppo Mepol, la società ferrarese propone un approccio a 360 gradi alla distribuzione di materie plastiche e biossido di titanio, anche grazie ad un laboratorio ben attrezzato.

10 gennaio 2018 15:24

Mepol teamParte del gruppo trevigiano MEPOL, I.T.I. Polymers è un’azienda dinamica e innovativa che propone un nuovo approccio nella distribuzione di materie plastiche e biossido di titanio, grazie a collaborazioni consolidate con i principali produttori di materia prima. Una distribuzione affidabile con un supporto al cliente a 360 gradi: dall’omologazione del materiale al servizio di testing, dalla fornitura di materiali complementari fino al regulatory consulting.

La società ha sede a Ferrara, in una posizione strategica dal punto di vista logistico, da dove è in grado di coprire l’intero mercato italiano; grazie alla vasta rete di servizi del gruppo Mepol riesce a seguire il cliente ovunque ne abbia necessità.

PORTAFOGLIO. La gamma di prodotti distribuiti è molto ampia: comprende l’intero portafoglio materiali del gruppo MOL (che ha accorpato Slovnaft e TVK), il polistirolo di Synthos, il polipropilene di Chevron Philips e, in esclusiva per il nostro paese, tutta la gamma di biossido di titanio di Ruichem.
La sfida della distribuzione del biossido di titanio nasce dalla necessità della consociata Mepol di reperire questa materia prima, utile nella produzione di compound, e di ottenerla ad un prezzo conveniente e con consegne affidabili. Da questi presupposti è nata la collaborazione con Ruichem, dopo anni di utilizzo con successo del Biossido di titanio nei compound Mepol, oggi estesa alla distribuzione in tutta l’Italia dei prodotti Rutilo e Anatasio per le più svariate applicazioni: plastica, vernici, carta, inchiostri…

Mepol sediUN COMPLETO LABORATORIO AL SERVIZIO DEI CLIENTI. Alla consolidata esperienza del team tecnico commerciale, I.T.I. Polymers aggiunge il supporto tecnico di laboratorio avanzato che può vantare una completa gamma di analisi, che pochissimi distributori possono offrire: viscosità, coefficiente di espansione termica lineare (LCTE), resistenza ai detergenti, resistenza al cracking ambientale (ESCR), analisi della durezza (Shore A-D), temperatura di rammollimento (Vicat), resistenza all’impatto (Izod, Charpy), temperatura di deflessione (HDT), contenuto acqueo, Ball pressure (test BPT) e UL94 Burning Test. Il laboratorio dispone anche di microscopi, fornaci, strumenti FTIR per la spettrografia all’infrarosso, XRF per la spettografia a fluorescenza, oltre a colorimetro, dinamometro in temperatura controllata (proprietà flessurali e tensili), calorimetro a scansione differenziale (DSC).

La mission di I.T.I. si può quindi sintetizzare nella ricerca continua di un rapporto costante e diretto con il Cliente, nella garanzia di continuità di prodotto, di trasparenza qualitativa, di precisione nella consegna, e di assistenza e supporto aziendale.

Con il contributo di:
I.T.I. Polymers
Piazzale Donegani G., 44122 - Ferrara (FE)
Telefono: 0532 52856
Internet: www.mepol.com

© Polimerica -  Riproduzione riservata

Numero di letture: 2308