Polimerica - portale delle materie plastiche

I nostri sponsor

GRUPPO BERNARDINI

Cerca nel sito

Fornitori qualificati
Indice Prezzi Spot
INDICE PREZZI SPOT
Ultime 5 News
· La California si tiene gli shopper
· Avviata linea BOPLA
· BP esce da due JV in Malesia
· EDI nomina direttore vendite Europa
· Auto ai minimi storici

[ Tutte le news ]
Sondaggio
Announcement
Polimerica now speaks English
Tegole solari sovrastampate
Scritto dalla redazione [calato]
Materie prime 08 febbraio 2010 @ 08:33:30 CET
Dow costruirà negli Stati Uniti un impianto per coperture fotovoltaiche Powerhouse.

Dow Chemical realizzerà a Midland, in Michigan, il primo impianto per la produzione delle nuove tegole fotovoltaiche Powerhouse. La società prevede di creare circa 1.200 posti di lavoro nei prossimi cinque anni attraverso lo sviluppo di questa nuova tecnologia basata su elementi fotovoltaici a basso costo da integrare direttamente in copertura, inclusa tra le 50 migliori invenzioni del 2009 dalla rivista Time.

Il Michigan Economic Development Corporation (MEDC) sta valutando un pacchetto di incentivi fino a 140 milioni di dollari a supporto del nuovo insediamento, che si aggiungeranno ai 100 milioni già stanziati dal gruppo chimico statunitense attraverso la divisione Dow Solar Solutions.

Le celle fotovoltaiche CIGS in film sottile sono sovrastampate su un elemento in materiale polimerico. Il cablaggio elettrico degli elementi avviene attraverso semplici connessioni, senza cavi, che non richiedono l'intervento di un elettricista. I tempi di posa risulterebbero così dimezzati rispetto ai tradizionali pannelli FV.

La produzione su larga scala di questi elementi completerà il progetto avviato nel 2007 dalla società, inizialmente finanziato con 20 milioni di dollari dal dipartimento dell'energia statunitense.

Le tegole solari saranno prodotte in quantità limitata già nel corso di quest'anno, per essere disponibili su larga scala nel 2011.

Sponsor
Sponsor
Sponsor
Battenfeld Italia
Informazioni
I 5 articoli più letti in Materie prime:
·Policarbonato alveolare per serre

·Polipropilene microcaricato
·Resina fenolica e fibre di carbonio
·Nuovi film per il fotovoltaico
·Clariant: il colore parla italiano


Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

Segnala questo articolo via Email  Segnala questo articolo via Email
Letto: 796 volte
Voto medio: 0
Voti: 0

Vota questo articolo:

Inutile
Discreto
Utile
Interessante
Molto interessante



In evidenza

Polimerica - Attualità e notizie dal mondo della plastica

Feed XLM Testata giornalistica registrata al Tribunale di Milano n.710 del 11/10/2004 - Direttore responsabile: Michele Latorre

ISSN 1824-8241 Redazione:redazione@polimerica.it - Editore: Cronoart Srl - P.Iva 03143330961

© 2003-2009 Cronoart Srl - E' vietata la riproduzione di articoli, notizie e immagini pubblicati su Polimerica senza espressa autorizzazione scritta dell'editore. L'Editore non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori contenuti negli articoli né per i commenti inviati dai lettori. Per la privacy leggi qui