Polimerica - portale delle materie plastiche
VICTREX

I nostri sponsor
Cerca nel sito

Fornitori qualificati
Indice Prezzi Spot
INDICE PREZZI SPOT
Ultime 5 News
· La California si tiene gli shopper
· Avviata linea BOPLA
· BP esce da due JV in Malesia
· EDI nomina direttore vendite Europa
· Auto ai minimi storici

[ Tutte le news ]
Sondaggio
Announcement
Polimerica now speaks English
Per le finestre c'è la patente
Scritto dalla redazione [calato]
Materie prime 29 gennaio 2008 @ 09:26:30 CET
In occasione del Made, a Milano sarà presentato il patentino di posatore di serramenti in PVC.

Il Centro di Informazione sul PVC presenterà a Milano il 7 febbraio 2008, in occasione di un convegno che si terrà all'interno del MADE 2008 (fiera dell'architettura e delle costruzioni), il nuovo corso di posa per qualificare gli installatori di serramenti in PVC.

La “regola d’arte” della posa del serramento non è univocamente codificata, ma è demandata alla tradizione operativa dei posatori – spiegano gli organizzatori dell'incontro - Qualificare il posatore è l’assicurazione per l’utente che il serramento funzionerà bene e manterrà le prestazioni testate in laboratorio”.

Il primo corso, rivolto alle aziende associate al Centro di Informazione sul PVC, si terrà il 28 e il 29 Febbraio ‘08 presso l’IIP -Istituto Italiano dei Plastici di Dalmine (BG).

Il convegno “La posa in opera del serramento in PVC: il patentino del posatore e la garanzia delle prestazioni in opera” è in programma  giovedì 7 febbraio, dalle ore 10 alle ore 13, nella Sala Aries di Fiera Milano Rho.

Programma

- Forma e dimensioni dei profili per serramenti (Fabrizio Bianchetti, Direttore di Frames).
- I processi di posa dei componenti in edilizia (Orio De Paoli, Politecnico di Torino, Facoltà di Architettura).
- La verifica in opera del comportamento termico (Leonardo Maffia, Politecnico di Torino, Facoltà di Ingegneria).
- La verifica in opera del comportamento acustico (Fabio Scamoni e Chiara Scrosati, ITC – CNR Milano).
- Qualificare la posa in opera: il patentino del posatore e la garanzia delle prestazioni in opera (Marco Piana, Centro di Informazione sul PVC).

Per informazioni e iscrizioni: Centro di Informazione sul PVC

Vedi anche: Il PVC fa scuola

Sponsor
Sponsor
Sponsor
Battenfeld Italia
Informazioni
I 5 articoli più letti in Materie prime:
·Policarbonato alveolare per serre

·Polipropilene microcaricato
·Resina fenolica e fibre di carbonio
·Nuovi film per il fotovoltaico
·Clariant: il colore parla italiano


Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

Segnala questo articolo via Email  Segnala questo articolo via Email
Letto: 3714 volte
Voto medio: 5
Voti: 1


Vota questo articolo:

Inutile
Discreto
Utile
Interessante
Molto interessante



In evidenza

Polimerica - Attualità e notizie dal mondo della plastica

Feed XLM Testata giornalistica registrata al Tribunale di Milano n.710 del 11/10/2004 - Direttore responsabile: Michele Latorre

ISSN 1824-8241 Redazione:redazione@polimerica.it - Editore: Cronoart Srl - P.Iva 03143330961

© 2003-2009 Cronoart Srl - E' vietata la riproduzione di articoli, notizie e immagini pubblicati su Polimerica senza espressa autorizzazione scritta dell'editore. L'Editore non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori contenuti negli articoli né per i commenti inviati dai lettori. Per la privacy leggi qui