Schede azienda
Blog

Verifica al PC di tubazioni interrate in PVC

sabato 14 gennaio 2017

La durata prestazionale di una tubazione interrata è influenzata fortemente dalla posa in opera. I sistemi di scarico in PVC per fognature vengono posati con una procedura codificata e nota a tutti gli operatori professionali.

Il gruppo Tubi PVC di PVC Forum Italia ha messo a punto, con l'aiuto dello studio di progettazione Maia, un programma di verifica, semplice ma completo, che fornisce un valido supporto informatico al progettista che intende realizzare condotte interrate. In particolare, il programma permette di verificare la deformazione del tubo in PVC sottoposto ai carichi agenti esterni quali terreno e autumezzi, semplicemente indicando il tipo di tubo utilizzato e la modalità di posa adottata.

Il programma prevede, inoltre, la verifica a tempo zero e dopo due anni di utilizzo, come pure la durata prestazionale nel tempo .

 

di: Marco Piana
"Gli articoli in questa sezione non sono opera della redazione ma esprimono le opinioni degli autori"
Numero di letture: 9875
DALLO STESSO AUTORE
avatar

Finalmente imitare significa anche innovare

La riproduzione visiva di un materiale risale alla storia dell' uomo. Dal trompe l'oeil in poi gli artisti e gli architetti hanno imparato a simulare ed a imitare.

di: Marco Piana

avatar

Il cappotto, marcatura CE

Il sistema di isolamento esterno per edifici avrà la marcatura CE, grande dibattito e attività normativa.

di: Marco Piana