Blog

In Michigan è vietato vietare i sacchetti

lunedì 2 gennaio 2017

Nello stato americano del Michigan è vietato per legge mettere al bando i sacchetti di plastica. Avete capito bene: non sono vietati i sacchetti, è proibito imporre restrizioni al loro utilizzo in tutto lo Stato.

La legge emanata a fine dicembre dal Vice Governatore Brian Calley, insieme ad altri undici provvedimenti, proibisce infatti di vietare, normare o tassare gli shopper in plastica, oltre a tazze e bottiglie ed altri imballaggi in materiale plastico.

Secondo i media USA, Calley ha promulgato la legge mentre il Governatore del Michigan, Rick Snyder, trascorreva le ferie natalizie in un altro stato, non è chiaro se in accordo o meno con il suo vice.

di: Carlo Latorre
"Gli articoli in questa sezione non sono opera della redazione ma esprimono le opinioni degli autori"
Numero di letture: 2059
DALLO STESSO AUTORE
avatar

Un po’ di orgoglio nazionale, suvvia

Comunicare nella nostra lingua, anche quando si lavora prevalentemente all’estero, è un segno di rispetto della propria identità nazionale.

di: Carlo Latorre

avatar

A.A.A. periti per Industria 4.0 cercasi

Le aziende hanno bisogno di enti accreditati e professionisti per redarre la perizia tecnica giurata necessaria per accedere ai benefici dell’iperammortamento.

di: Carlo Latorre

avatar

Robin Hood evocato contro lo shale gas

Friends of the Earth accusa Ineos di voler estrarre gas di scisto mediante fracking nella Foresta di Sherwood e lancia una campagna di mobilitazione.

di: Carlo Latorre

avatar

I vegani si ribellano alle sterline di plastica

Le banconote conterrebbero tracce di sego, grasso animale presente negli additivi utilizzati per agevolare il processo di estrusione.

di: Carlo Latorre

avatar

Polistirolo nei muri? non c’è nulla di male…

Perchè non è strano trovarlo tra le macerie delle case colpite dal sisma.

di: Carlo Latorre

avatar

E ora, che ne sarà di Versalis?

Lo scenario post- SK Capital potrebbe suscitare l’interesse di un gruppo cinese o del Sudest asiatico?

di: Carlo Latorre

avatar

Un sacco giusto, campagna sbagliata

I produttori di sacchetti in plastica criminalizzati dall’ultima campagna di Legambiente: metà degli “shopper bio" in mano alla criminalità organizzata.

di: Carlo Latorre