In questa sezione: Economia Uomini e Aziende Leggi e norme Lavoro
Contenuto sponsorizzato

Mepol Group, offerta ampliata e nuovo sito

Il gruppo trevigiano conta oggi quattro aziende, di cui tre in Italia e una in Polonia, dedicate alla produzione di compound e distribuzione di materie plastiche.

1 settembre 2017 00:01

Mepol prodottiUn obiettivo comune, condiviso tra più persone, costituisce la linfa vitale che alimenta il gruppo Mepol, che ad oggi è composto da quattro aziende: Mepol, la holding, I.T.I. Poland la “sorella” polacca, I.T.I. Polymers dedicata al trading e alla distribuzione e Polar, specializzata nella selezione e rivendita di recycled polymers. “Fare gruppo viene prima del fare squadra - spiega l’azienda di Riese Pio X: il gruppo si forma svolgendo un’attività in comune, infatti ogni azienda vanta un ruolo specifico in cui focalizza il proprio know how ma un’ottica di insieme che permette di fornire al cliente un servizio a tutto tondo e di essere presenti dove il cliente ne ha più necessità".

Mepol reteDal 1996, Mepol, azienda innovativa e flessibile produce compound termoplastici ad alta valenza tecnica e compounds eco-sostenibili grazie alla grande capacità produttiva e il know how decennale Ad ogni necessità è in grado di fornire una assistenza efficiente ed un valido supporto tecnico per la creazione, se necessario, di prodotti “tailor made” anche grazie un laboratorio R&D, attrezzato con strumenti di ultima generazione per condurre tutti i test e le analisi necessarie per caratterizzare il materiale, progettare e sviluppare nuovi prodotti e dare risposte veloci ed esaustive alle richieste del cliente.

I.T.I. Polymers, situata a Ferrara, si occupa della distribuzione di grandi marchi di ‘1st Choice materials’ e polimeri 'off-grades': come Slovnaft, TVK e Sinthos. Da quest’anno, grazie ad un importante accordo di distribuzione, fornisce inoltre in esclusiva tutta la gamma di Biossido di titanio Ruichem.

I.T.I. Poland replica nel Nord Europa il modello Mepol producendo compounds. È dotata di un impianto per il lavaggio, la macinazione, l'estrusione e per il recupero e la macinazione di polimeri.

Chiude il gruppo Polar, con sede a Ferrara, che sviluppato il proprio business nella lavorazione e nel commercio di materie plastiche derivanti da scarto industriale e post-consumo. È certificata secondo la norma UNI 10667-1.

Per meglio veicolare la proposta del gruppo Mepol, l’azienda ha inaugurato recentemente il nuovo sito internet (www.mepol.com) in cui il visitatore può conoscere tutti i servizi che le società del gruppo offrono nonché visionare in autonomia le schede tecniche dei prodotti e tutta la documentazione relativa alla conformità qualitativa e normativa degli stessi.

Per conoscere il gruppo e i servizi offerti, Mepol invita i suoi clienti al Fakuma di Friedrichshafen, fiera internazionale per la lavorazione delle materie plastiche, allo stand H5-5115 dal 17 al 21 ottobre 2017.

Con il contributo di:
Mepol Srl
Via Kennedy 7/d - 31039 Riese Pio X (TV)
Tel.: +39 0423 746168
Fax: +39 0423 746682
www.mepol.com

© Polimerica -  Riproduzione riservata

Numero di letture: 1580