In questa sezione: Economia Uomini e Aziende Leggi e norme Lavoro
Contenuto sponsorizzato

PlasticFinder apre alle commodities

Da settembre sul portale per la compravendita di slow moving sarà disponibile un'ampia scelta di commodities di provenienza estera a prezzi convenienti, tra cui PVC, plastificanti e…

1 settembre 2017 00:15

PlasticFinder commodities
Plastic Finder CommoditiesPlasticFinder, prima piattaforma online per la compravendita di slow moving nel settore delle materie plastiche, ha approfittato della pausa estiva per implementare alcune importanti novità nella gamma dei servizi offerti: “Abbiamo in esclusiva per l’Italia la resina PVC di Rusvinyl, joint-venture tra Solvay e Sibur, che produce una qualità di polivinilcloruro conosciutissima e molto apprezzata dal mercato europeo (257RF, 263RB, 267RC) - spiega Stefano Chiaramondia, co-fondatore e presidente di PlasticFinder -. Inoltre, il PVC americano di Axiall, Westlake, Oxyvinyls e quello egiziano di EPC a prezzi competitivi”.
“Dalla Turchia sono invece disponibili plastificanti, soprattutto DOTP, grazie ad accordi stipulati con il produttore Arkim e la poliammide (PA Compounds) di Politem - aggiunge -. E stiamo definendo accordi con produttori iraniani che metteranno a disposizione dei trasformatori iscritti alla nostra piattaforma grandi quantitativi di LDPE a prezzi convenienti.”

NON SOLO SLOW MOVING. PlasticFinder punta così a diventare uno strumento di e-procurement sempre più completo, in grado di fornire anche ai piccoli trasformatori un accesso alle plastiche commodities a prezzi convenienti, assistendoli con supporto operativo e logistico per muoversi nel complesso sistema delle importazioni, avvalendosi aquesto scopo delle migliori professionalità di logistica integrata presenti sul mercato internazionale.
“I confini nazionali si sono dissolti - commenta Riccardo Parrini, co-fondatore e amministratore delegato della società milanese - ma spesso le aziende hanno bisogno di un aiuto per gestire i contatti internazionali e l’operatività, non sempre semplice, delle importazioni. Noi diamo un servizio completo, dall’ordine alla consegna".

trovo per teCOME SI ACQUISTANO? I prodotti commodities non appariranno acquistabili in pronta consegna sugli ‘scaffali' del portale. Per ricevere una quotazione è necessario selezionare il servizio TROVO PER TE, a cui gli utenti registrati possono accedere tramite la pagina MyPlasticFinder: inserita la tipologia e la quantità di prodotto richiesto, nell’arco di 48 ore l’utente riceverà su link riservati le migliori quotazioni dei prodotti ricercati.
“PlasticFinder può contare su 500 aziende registrate, oltre 1000 visitatori unici al giorno, transazioni regolari chiuse con soddisfazione dei clienti - nota Chiaramondia -. Tutto ciò è possibile anche perché dietro allo schermo del computer operano persone reali, esperte, appassionate, presenti direttamente nei contatti con gli utenti. Questo consente di comprendere le esigenze del mercato e di sviluppare nuovi servizi della piattaforma”.

APPUNTAMENTO A FAKUMA. In occasione di Fakuma, la fiera delle materie plastiche in programma a a Friedrichshafen in ottobre 2017, PlasticFinder incontrerà i principali produttori e distributori europei per stringere nuove partnership e offrire sempre più prodotti sugli scaffali e ampliare il mercato a livello europeo. Per fissare un appuntamento con è sufficiente inviare una mail a info@plasticfinder.it.

PlasticFinder rimane il portale di riferimento per il trading di giacenze di magazzino, grazie alla garanzia dell’anonimato delle controparti e alla sicurezza delle transazioni in partnership con Cordusio Spa, Gruppo Unicredit. "La nostra impresa è nata con l’obiettivo strategico di essere uno strumento per valorizzare le giacenze di magazzino e recuperare liquidità bloccata. Tutti possono usare gratuitamente il nostro servizio per mettere in vendita anche piccoli quantitativi di prodotti obsoleti. Il risultato è un vantaggio economico e ambientale”, conclude Riccardo Parrini.

Con il contributo di:
PlasticFinder
Via F. de Sanctis,74 - 20141 Milano
www.plasticfinder.it
Tel +39 02 21118692

© Polimerica -  Riproduzione riservata

Numero di letture: 987