In questa sezione: Economia Uomini e Aziende Leggi e norme Lavoro
Contenuto sponsorizzato

Bandera tra presente e futuro

Fatturato in crescita e novità 2018 annunciati dal costruttore di impianti di estrusione, che continua ad investire in ricerca e sviluppo, anche in ottica Industry 4.0.

1 settembre 2017 00:10

Bandera laboratorio R&D
Efficienza, competitività e innovazione non sono soltanto i tre punti fondamentali alla base della proposta commerciale di Bandera, ma sono i valori che rappresentano l'approccio mentale vincente di chi lavora in un'azienda che si contraddistingue al contempo per la sua lunga tradizione locale e per una posizione da leader internazionale.

Bandera impianto estrusioneVENDITE +15%. Facendo il punto della situazione ed analizzando gli ordini in portafoglio delle linee PET, agri e film packaging per il biennio 2017/18, la previsione di fatturato per il costruttore di impianti di estrusione  è decisamente positiva, con un incremento del 15% rispetto al 2016. Dato influenzato anche da un aumento delle vendite sui mercati indiano, messicano e arabo; mercati in grande fermento per le nuove tecnologie Bandera nel settore degli impianti foglia in PET e nel settore impianti film in bolla.

PORTE APERTE E FIERE. Saranno il nuovo processo PURe abbinato all’impianto per film PET, a giugno, e la linea 5 strati dedicata alla produzione di film in bolla ad alta produttività per PO, a fine anno, le protagoniste degli Open House presso The House of Extrusion Bandera.
Bandera PUReIl 2018 sarà un anno altrettanto dinamico: vedrà la partecipazione di Bandera ad importanti appuntamenti di settore, primi su tutti il Plast e Ipack-Ima a Milano, che torneranno l’anno prossimo torneranno in contemporanea. Questo evento sarà preceduto da Chinaplas e da NPE, una duplice occasione per mostrare gli impianti Bandera a Shanghai ed Orlando.
L'anno venturo vedrà, inoltre, disponibile per i Clienti presso la Sala Prove Bandera, un impianto top dedicato al film rigido, per test con nuove tecnologie come espansi strutturali e film con extrusion coating.

Bandera R&DR&D. La vocazione naturale di Bandera per l’innovazione porta ad un investimento costante nelle attività di Ricerca e Sviluppo, riconosciute come essenziali per la crescita aziendale e la capacità di anticipare le tendenze del mercato. Attraverso la propria EA – Extrusion Academy, Bandera sviluppa, in collaborazione con Centri Ricerca, Università e Partner, soluzioni avanzate in materia di estrusione, smart packaging, nano polimeri e molto altro ancora.

IoE. Il futuro si costruisce giorno per giorno, perseguendo come scopo ultimo la realizzazione di soluzioni che possano anticipare i competitor e le richieste. Ecco perché Bandera sta lavorando in ottica Industry 4.0, potenziando le funzioni di interconnettività dei sistemi gestionali delle linee produttive, proponendo l’idea di IoE (Internet of Extrusion, marchio registrato da Bandera). La sfida si fa sempre più interessante e la società varesina la coglie quotidianamente con entusiasmo e determinazione.

Con il contributo di:
Costruzioni Meccaniche Luigi Bandera
Corso Sempione, 120
I - 21052 Busto Arsizio (VA) Italy
Tel. +39 0331 398111
Email: lbandera@lbandera.com




© Polimerica -  Riproduzione riservata

Numero di letture: 1278