Schede azienda
In questa sezione: Economia Uomini e Aziende Leggi e norme Lavoro
Contenuto sponsorizzato

Termoformatrici e schiumatrici all’asta

IT Auction mette in vendita, con tre aste distinte, 318 lotti provenienti da un'azienda specializzata nella produzione di materiali isolanti, tra cui grandi termoformatrici, centri di lavoro e unità per la schiumatura di PUR.

19 giugno 2017 15:17

asta Industrial discountAffari in vista per le aziende che operano nella termoformatura di lastre isolanti e schiumatura di poliuretani: IT Auction, il principale operatore italiano nelle aste competitive online di attrezzature industriali, ha aperto la vendita di macchine e impianti provenienti dalla liquidazione di un’azienda di Villamarzana (RO) specializzata nell’isolamento con schiume poliuretaniche di caldaie, cisterne e celle frigorifere, nella termoformatura di lastre coibentanti e, più in generale, nella lavorazione di poliuretano espanso.

La procedura conta complessivamente 318 lotti suddivisi in tre aste distinte,  visionabili sul portale Industrial Discount Cliccando QUI.

AMPIA SCELTA DI MACCHINARI. Tra i lotti più interessanti, segnaliamo una termoformatrice Cannon Power Forma del 2007, forse la più grande in funzione nel nostro paese (area di lavoro di 3.500x2.200x1.100 mm), tre centri di lavoro Belotti, uno delle quali modificata per la produzione di sistemi isolanti per serbatoi e una adatta agli spessori medio/piccoli, ma modificabile in base all’esigenza, oltre ad una linea di schiumatura a 4 teste, una (mai utilizzata) per ciclopentato e una taglierina verticale Baumer per la sagomatura di poliuretano.

industrial sicount astaIN BUONE CONDIZIONI. “L’azienda - segnala il gestore dell’asta - ha sempre scelto tecnologie di alta gamma (Cannon, Belotti, Becker, Baumer) internalizzando quanto più possibile la produzione, al fine di mantenere sotto controllo la qualità del prodotto, tant’è che possedeva anche un altro stabilimento dedicato alla cucitura e assemblaggio del materiale di rivestimento. Le macchine sono in ottime condizioni, mai sfruttate a pieno regime e con pochissime ore di lavoro al loro attivo”.

COME FUNZIONA. L’asta online, gestita da IT Auction, consente a tutti di partecipare con il minimo sforzo. È sufficiente registrarsi alla piattaforma Industrial Discount e, se interessati ad accaparrarsi uno o più lotti, versare una cauzione mediante bonifico o carta di credito, che viene interamente restituita se si lascia l’asta senza aver completato un acquisto; utilizzando la carta di credito, l’importo della cauzione viene momentaneamente “congelato”, come avviene quando si prenota un albergo.
A questo punto è possibile inserire la propria offerta, che viene confermata dal sistema via e-mail; sempre mediante posta elettronica si viene avvisati nel momento in cui la propria offerta viene superata da un altro partecipante. Qualora un’offerta venga inserita pochi istanti prima dello scadere dell’asta, per evitare “colpi di mano”, si apre una finestra temporale di cinque minuti per offrire ai partecipanti la possibilità di ulteriori rilanci; tempo che viene ulteriormente esteso di cinque minuti ad ogni successivo rilancio. Una volta aggiudicatosi il lotto, l’acquirente può versare l’intero importo sempre mediante bonifico o carta di credito, senza lasciare il portale.

PROXY BID. Per essere sicuri di non perdere un affare, è possibile impostare il prezzo massimo che si è disposti a pagare per un determinato lotto e lasciare al sistema il compito di rilanciare su eventuali offerte concorrenti fino al raggiungimento della soglia massima.

SERVIZIO COMPLETO. IT Auction offre i propri servigi ai tribunali e alle aziende che desiderano liquidare i propri macchinari, garantendo loro procedure trasparenti, gestione delle cauzioni e visibilità, oltre a servizi accessori che comprendono supporto nelle fasi di inventariazione, catalogazione fotografica e commerciale, redazione di perizie, fino all’assicurazione sui crediti e il noleggio e installazione di impianti di allarme a protezione dei locali delle procedure. Agli acquirenti, invece, la società propone, attraverso partner, servizi logistici, quali lo smontaggio e la spedizione delle macchine o attrezzature in tutto il mondo.
“Operiamo da anni in diversi settori, non solo l’industria delle materie plastiche: macchinari industriali di ogni tipo, attrezzature logistiche, movimento terra e immobili - commenta Renato Ciccarelli, fondatore e CEO di IT Auction -. Ogni anno gestiamo circa 300-400 procedure concorsuali: in molti casi non vediamo di persona i compratori, che partecipano alle aste online senza nemmeno compiere un sopralluogo agli impianti e, dopo aver pagato, si fanno spedire le macchine o le attrezzature direttamente in sede”.

Fondata nel 2011, IT Auction collabora stabilmente con oltre 90 Tribunali italiani, più di 1000 professionisti, migliaia di aziende nazionali ed internazionali, tra cui società di leasing, raggiungendo circa 400.000 potenziali compratori in tutto il mondo.

Con il contributo di:
IT AUCTION
Via Galilei, 6
48018, Faenza (RA) Italia
Tel: +39 0546 046747

© Polimerica -  Riproduzione riservata

Numero di letture: 6274